Il bonsai ginepro è una pianta che appartiene al gruppo delle conifere ed in Giappone è anche una delle piante più utilizzate nell’arte bonsai. Una delle caratteristiche che lo contraddistingue è la resistenza, è in grado di vivere a cielo aperto in qualsiasi stagione dell’anno. Questa sua caratteristica di reagire senza difficoltà alle situazioni climatiche più diverse, non lo inibisce da possibili problematiche dovute a temperature troppo torride o glaciali. Infatti durante climi particolarmente rigidi è consigliato proteggere il vaso contenente le radici, visto che il bonsai ginepro predilige le zone arieggiate e soleggiate. Colpisce la varietà di colori delle foglie del bonsai ginepro, variano da blu-verde scuro a verde chiaro. Ovviamente non bisogna esagerare, però ricordate che il bonsai ginepro è una pianta forte che resiste abbastanza bene alla potatura aggressiva.
GETSO I Semi del Pacchetto: 50 pcsseeds/Bag, Camellia Semi, Balcone dei Semi, Semina è Semplice, in Erba Tasso del 95%, Mischiare Camelia Bonsai Seed Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€ |
Come si cura un bonsai? La domanda sorge spontanea, dato che sono più delicati delle altre piante da interno. Le regole più importanti riguardano l’annaffiatura, la concimazione e la giusta collocazione.
L'annaffiatura non va ripetuta tutti i giorni, visto che non ama l'eccesso di acqua, bisogna invece controllare che il terriccio sia totalmente asciutto, per poi ripetere l'azione di annaffiatura per due o tre volte nel giro di pochi minuti.Concimare il bonsai è necessario per rifornirli di elementi nutrizionali, qualsiasi tipo di concime andrà bene (non esagerare). Seguite sempre le istruzioni indicate sulla confezione del prodotto acquistato.Fondamentale per la sua salute è la collocazione, la maggior parte delle piante preferiscono un posto luminoso, dove arriva la luce diretta del sole.
COMMENTI SULL' ARTICOLO