Le pareti divisorie casa possono essere in tanti vari materiali: spesso si utilizza il cartongesso perché molto versatile, ma si usa anche il legno.
La pareti divisorie in legno possono essere molto decorative: il modello infatti può essere intagliato, traforato oppure riprodurre disegni vari.
In commercio vi sono tante pareti divisorie attrezzate, diverse per stile, misure, materiali e colori. Le più note sono per l'ufficio e il soggiorno.
Le pareti divisorie per ufficio mobili si trovano in tanti modelli diversi: sono pannelli applicati con magneti oppure elementi scorrevoli su binari.
Con le pareti divisorie in vetrocemento si sperano due ambienti ma vengono creati dei giochi di luce che permettono di non alterarne la luminosità.
Con le pareti divisorie dei bagni si può suddividere lo spazio all'interno dello stesso ambiente e creare stanze in più, da sfruttare come lavanderia.
Le pareti divisorie industriali sono importanti per distribuire lo spazio o per creare delle piccole stanze e realizzarle appare un'idea intelligente.
Le pareti divisorie interne sono realizzate in vari materiali e a differenza di quelle in muratura non sono una soluzione definitiva, nè invasiva.
Le porte scorrevoli giapponesi si muovono su canalette sistemate nella parte superiore ed inferiore del pannello e sono completamente personalizzabili.
Personalizzare gli ambienti con le pareti divisorie design offre molteplici soluzioni. Sono realizzabili in diversi materiali e molto decorative.
Mille sono i modi per costruire uno stupendo separé fai da te; usando magari dei materiali di recupero e tanta fantasia.
Creare delle pareti divisorie in cartongesso non è complicato, anzi questo sistema a secco può essere eseguito anche con il fai da te.