Scegliere di pitturare con gli smalti ad acqua risulta essere molto vantaggioso, grazie alle numerose caratteristiche che possiedono. Tra quelle più rilevanti vi sono la semplicità nella stesura e nella pulizia, l'indelebilità e l'alta resistenza all'usura. Essendo vernici a base di acqua non si deve utilizzare alcun prodotto apposito per lavare i pennelli una volta ultimati i lavori di pittura, e possono essere utilizzate per verniciare qualsiasi superficie pulita, che verrà ricoperta da una sottile pellicola traspirante ed incolore. Grazie a questa pellicola i colori verranno protetti e non subiranno alterazioni nel tempo. La superficie verniciata può essere pulita con l'utilizzo di una semplice spugna leggermente inumidita con acqua corrente.
Fila Surface Care Solutions Hydrorep Eco, Idrorepellente per Pietra e Cemento, Cotto, Mattoni Faccia Vista, Intonaco, Tufo e Agglomerati, 1L Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,5€ |
Utilizzare gli smalti ad acqua è semplice e basta seguire alcuni consigli per stenderli in modo perfetto ed ottenere risultati soddisfacenti. Una volta mescolata la vernice con l'acqua all'interno di un contenitore, si può passare alla pittura della parete o l'oggetto in questione, facendo attenzione a stenderla in modo omogeneo e sottile (in questo modo l'asciugatura è molto più rapida e uniforme). Dopo aver passato la prima mano bisognerebbe aspettare circa 14 ore prima di formare un altro strato di vernice, proseguendo fino al raggiungimento del risultato che si vuole ottenere. Ovviamente dopo aver terminato i lavori è fondamentale richiudere bene il contenitore, per evitare che la vernice si rovini.
COMMENTI SULL' ARTICOLO