L'isolamento controterra è quella particolare procedura che permette di arieggiare locali posti sotto il livello stradale, come cantine e garages.
L'isolamento pareti prevede l'utilizzo di diversi materiali che vanno a limitare notevolmente la dispersione di calore verso l'esterno di una casa
L'isolamento ponti termici permette di migliorare notevolmente l'isolamento di un immobile dalle temperature esterne.
Per valutare il confort e la visibilità della casa uno dei parametri fondamentali è l'isolamento termico, che elimina le perdite di calore ed energia.
L'isolamento termico solaio diventa molto utile soprattutto per ambienti freddi e magari in zone dal clima estremamente rigido.
Per adottare l'isolamento termoriflettente è necessario che nel muro sia presente una camera d'aria così che il calore non si disperda all'esterno.
Alcuni utili consigli per districarsi nel mondo degli isolanti: quale scegliere, dove acquistare. Le principali cose da sapere per scegliere l'isolante termoacustico che fa al caso tuo.
Sono davvero innumerevoli gli isolanti naturali che possono essere adoperati per coibentare casa.
Esistono numerosi isolanti per muri con caratteristiche sempre più ecologiche e, quindi, rispettose dell'ambiente.
Gli isolanti termoriflettenti sono ideali per il comfort abitativo: sono delle semplici pellicole da posare a parete e riducono i consumi energetici.
Isolare acusticamente un'abitazione ha vari vantaggi: riduzione dello stress, migliore qualità del sonno e incremento di valore dell'edificio isolato.
Con l'uso degli isolatori sismici i palazzi non crollano in caso di terremoto perché vengono posizionati tra le fondamenta e le strutture stesse.