Il mercato dell'edilizia è vasto e ricco di offerte e per questo è necessario porsi immediatamente degli obiettivi che mirino a salvaguardare la qualità e la sicurezza di quello che sarà il vostro investimento. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi ad artigiani o imprese che siano in regola con i contributi e che possano permettervi un minimo di tranquillità, con una copertura assicurativa adeguata e personale specializzato che sa dove mettere le mani. Fatevi fare diversi preventivi ristrutturazione, ma attenzione a non cadere nella tentazione della scelta al ribasso. Una richiesta eccessivamente economica starà ad indicare che l'impresa o l'artigiano stanno risparmiando su tutte le componenti del lavoro, materiale compreso. Ricordatevi che una ristrutturazione deve essere un intervento destinato a durare nel tempo.
Hiveseen 4 Pezzi Cuneo Fermaporta, in Gomma, Antiscivolo a Pavimento, Protezioni per Porta Interne e Finestre Casa Ufficio Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
Anche questa è una domanda che occorre porsi, insieme al professionista che è intervenuto per effettuare il sopralluogo prima della stesura del preventivo. Se questi ritiene che il vecchio pavimento possa essere lasciato dove sta, adagiandovi sopra quello nuovo, dovete allora farvi illustrare tutti i possibili inconvenienti e le spese aggiuntive che ne conseguono, come il taglio delle porte interne ed il rialzo della porta blindata. Inoltre attenzione al materiale che viene usato per la posa che deve essere di un tipo particolare e non la semplice colla che solitamente si usa per queste lavorazioni. Se invece è necessario procedere con la demolizione, fatevi indicare modi e tempi, e come verrà preparato il cosiddetto massetto. Confrontate poi i preventivi ristrutturazione, che devono essere scritti su carta intestata e confrontateli tra loro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO