Emuca - Set di 4 rotelle pivotanti per mobile Ø50mm con piastra di assemblaggio e cuscinetti a sfere, ruote girevoli in gomma colore grigio Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,5€ |
L'utilizzo del parquet sbiancato nelle abitazioni contribuisce a rendere l'ambiente più luminoso, soprattutto se si hanno spazi ridotti. In questo caso risulterà fondamentale la scelta tra il parquet sbiancato classico (la cui finitura richiama sempre al rovere, ma leggermente decolorato) o il parquet sbiancato a neve (dove spicca il bianco e si perde l'effetto legno). Nelle abitazioni è particolarmente impiegato nelle camere da letto e nelle stanze armadio, ma anche nel soggiorno e negli studi. La caratteristica chiara del parquet si armonizza con qualsiasi stile di arredamento: perfetto negli ambienti moderni o in stile shabby chic, sia in quelli rustici che classici. Per esaltare spazi piccoli e bui, amplificando la colorazione sbiancata del parquet, è preferire scegliere listoni larghi piuttosto che sottili.
Confezione di 10 bastoncini di cera per stuccare il legno, morbidi, colori: acero, ontano e larice, confezione da 10 pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,99€ |
I negozi e le attività commerciali più moderne devono offrire alla clientela un ambiente accogliente e particolarmente luminoso, che la invogli a restare. Per questo installare un parquet sbiancato può risultare la soluzione ideale. Questo tipo di rivestimento, infatti, amplifica gli spazi, donando notevole profondità e creando un'atmosfera elegante ma al tempo stesso calda. Il parquet sbiancato ha un ulteriore ed importante vantaggio, se utilizzato nei negozi e nelle attività commerciali accessibili al pubblico. Consente, infatti, di rendere meno evidenti le imperfezioni del legno che, con il passare del tempo ed il passaggio costante di persone, si possono venire a creare. Nonostante i moderni trattamenti lo rendano resistente e altamente sicuro, infatti, non è raro che si possa rovinare.
Il parquet sbiancato, pur essendo meno difficile da rovinare rispetto ad altri parquet dalle tonalità più scure, necessita comunque di cure per mantenersi a lungo nel tempo. La cosa più importante è trattare il parquet sbiancato con prodotti appositi, poveri di grassi e a base di principi attivi naturali. Evitare, dunque, i prodotti aggressivi generici con cui normalmente si detergono i pavimenti. Un altro suggerimento è quello di limitare il ristagno di liquidi, anche di acqua, che possono penetrare nel parquet rovinandolo irrimediabilmente. Per questo è consigliabile non posizionare vasi di piante a diretto contatto con il parquet ma utilizzando dei sottovasi. Per pulire il pavimento è possibile impiegare l'acqua ma utilizzando un panno umido ben strizzato per evitare l'eccessiva umidità.
COMMENTI SULL' ARTICOLO