Emuca - Set di 4 rotelle pivotanti per mobile Ø50mm con piastra di assemblaggio e cuscinetti a sfere, ruote girevoli in gomma colore grigio Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,5€ |
Il parquet rovere prefinito è, senza dubbio, quello più usato per la sua funzionalità, per la sua resistenza ma anche per la vasta scelta di colori e sfumature. Questa essenza molto elegante ha, infatti varie tonalità di giallo miele. Si integra perfettamente in ogni tipo di arredamento, sia quello dai toni più classici che in quello contemporaneo o dalle linee minimal. Il parquet rovere prefinito ha solo lo strato superiore in legno nobile. Questo viene incollato su un supporto di legno povero, che lo rende anche più robusto e molto resistente al calpestio. Lo spessore del parquet rovere prefinito varia dai 7 ai 15 mm. E' più facile da posare e quindi più economico, perché i listelli sono già verniciati e oliati e pronti per la messa in posa. Il parquet rovere prefinito viene trattato industrialmente con varie mani di vernici che ne aumentano la resistenza ai graffi e all'usura. La differenza tra il parquet in rovere massello e quello prefinito sono proprio i tempi della posa. Infatti il parquet in legno massello deve essere sottoposto a levigatura e verniciatura manuale dopo la messa in posa. Questo ne aumenta sia il costo che i tempi della posa.
Il parquet rovere prefinito impreziosisce ogni ambiente, perché rende gli interni eleganti e accoglienti. Questo tipo di pavimento in legno è anche molto funzionale, perché ha una stabilità maggiore rispetto a quello massello in quanto formato da più strati. Quando lo strato protettivo si rovina, è possibile riportarlo alla sua lucentezza originaria tramite la levigatura o spazzolatura e con un successivo trattamento di verniciatura. La manutenzione del parquet rovere prefenito è facile e veloce, basta passare un panno morbido e umido. Invece per una pulizia più profonda o per rimuovere macchie e aloni basta un semplice detergente neutro. Il grande successo del parquet rovere prefinito è dato dalla sua grande resistenza, ma anche dalla messa in posa che, se flottante, può essere effettuata anche con il fai da te, in quanto i listelli devono essere messi ad incastro fra di loro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO