Gli infissi blindati, come ogni finestra, hanno elementi fissi e mobili. Quelli fissi sono i vetri e il telaio, che permette l'ancoraggio al muro del serramento. Elementi mobili sono le ante per l'apertura e chiusura, al cui interno sono alloggiati i vetri. A differenza di altri infissi quelli blindati sono in grado di garantire la vostra sicurezza in quanto realizzati con l'impiego di speciali profili trafilati in acciaio o anche alluminio chiuso a taglio termico. Questa particolare struttura permette loro non solo di resistere a eventuali tentativi di effrazione, ma anche di sostenere il peso di vetri di sicurezza o antisfondamento che sono un utile elemento a completamento di questo tipo particolare di finestre. Questi vetri infatti vanno installati su un serramento specifico in quanto hanno delle caratteristiche legate allo spessore e al peso diverse dai vetri standard. La loro installazione è inoltre consigliata soprattutto per evitare effrazioni quando si hanno finestre molto grandi o porte finestre scorrevoli che potrebbero essere violate con più facilità, evitando anche l'impiego di scomode e antiestetiche grate e inferriate di ferro.
Outsunny HOMCOM - Porta Scorrevole in Vetro Satinato Temperato con Binario Prezzo: in offerta su Amazon a: 179,95€ (Risparmi 81€) |
Oltre ad assicurare un buon livello di protezione queste finestre apportano altri vantaggi. Primo un buon isolamento termoacustico. Oltre a isolare dal fastidio dei rumori esterni consentono di trattenere meglio il calore in inverno mentre nella stagione calda l'ambiente rimarrà più fresco. Per questi motivi potrete anche usufruire delle detrazioni fiscali per il risparmio energetico. Rispondono poi anche alle esigenze estetiche, infatti possono essere rivestiti in legno massello per contesti rustici o in acciaio inox per chi ama il design moderno. Per avere degli infissi blindati di qualità assicuratevi abbiano cerniere rinforzate e maniglie resistenti, chiusura con bloccaggio, rostri e perni antistrappo per una buona resistenza contro eventuali effrazioni. Anche questi infissi come gli altri possono essere dotati di doppivetri e realizzati in pvc, alluminio o alluminio-legno per soddisfare ogni esigenza. Grazie ai livelli raggiunti dal settore oltre a farvi sentire protetti offrono facile manutenzione, impatto estetico pulito e lineare, efficienza qualitativa che li rende durevoli nel tempo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO