ZANZARIERA A RULLO AVVOLGIBILE RIDUCIBILE CON FRIZIONE FINESTRA KIT ZANZARIERE (80X170 MARRONE) Prezzo: in offerta su Amazon a: 34€ |
Il pvc è un polimero ricavato dal policloruro di vinile, un materiale termoplastico estratto da materie prime naturali ed è composto per più della metà dal cloro proveniente dal sale da cucina e per l'altra metà dal petrolio e da additivanti e lubrificanti che servono a conferirgli le caratteristiche fisiche proprie. Molte sono le qualità degli infissi in pvc, la loro proprietà principale è quella isolante, essi resistono molto bene agli sbalzi termici, sia ai raggi solari che al gelo, mantenendo la casa calda d'inverno e fresca d'estate, con un minor consumo degli impianti di condizionamento e di riscaldamento e con una conseguente riduzione dell'inquinamento dell'aria. Essi sono un'ottima barriera alla forza del vento ed alla pioggia, perché il pvc è un materiale idrorepellente e la particolare sagoma di questi serramenti in pvc permette lo scivolamento della pioggia all'esterno. Inoltre, delle camere di drenaggio al loro interno permettono di espellere eventuali infiltrazioni di acqua. Gli infissi in pvc sono anche ignifughi, per la presenza al loro interno del 57% di cloro che tende a rallentare la propagazione della fiamma e a non alimentarla.
FINESTRA IN LEGNO LAMELLARE GREZZO CM L 50 X 70 H BATTENTE - DOPPIO VETRO - MANIGLIA - LEVIGATA - DA TRATTARE CON IMPREGNANTI/VERNICI PER ESTERNO Prezzo: in offerta su Amazon a: 179€ |
Il policloruro di vinile è una delle materie plastiche più usate nel mondo. Uno dei suoi maggiori pregi è la sua durata nel tempo. Gli infissi in pvc essendo così robusti e resistenti agli agenti atmosferici non hanno bisogno di essere cambiati, garantendo, negli anni, un notevole risparmio economico. Inoltre, il pvc è stato sempre sottoposto a controlli molto rigorosi ed oggi gli infissi in pvc devono attenersi a standard di qualità molto elevati. Essi, se ben conservati, con una manutenzione minima e avendo cura di togliere la polvere e lo smog che si accumula sopra, possono durare anche tutta la vita, mantenendo inalterate tutte le loro caratteristiche. Gli infissi in pvc sono realizzati nel loro colore naturale bianco o avorio, che con le nuove tecnologie assolutamente non ingialliscono con il tempo, ma possono essere realizzati anche in tantissimi colori, in effetto legno o double-face, cioè all'interno in legno e all'esterno in pvc, per garantire così alla propria abitazione il calore e l'eleganza di un infisso in legno e all'esterno la resistenza e la solidità di un infisso in pvc. Per la loro composizione questi infissi non richiedono alcuna verniciatura periodica.
Gli infissi in pvc possono essere realizzati in tutte le dimensioni, finestre, portefinestra o grandi vetrate, anche su misura o a scomparsa, a seconda delle proprie esigenze. Per tutte le sue qualità, il pvc non è un materiale di ripiego solo perché è il più economico nella realizzazione di infissi ma è, invece, un'ottima scelta in ogni senso. Infatti, gli infissi in pvc se esposti alle intemperie non rilasciano soostanza dannose per la salute umana, ma al contrario sono altamente ecologici e possono essere riciclati completamente alla fine della loro vita e reintegrati nel circuito produttivo nel pieno rispetto della natura. Gli infissi in pvc più innovativi prevedono al loro interno 2 o 3 guarnizioni e 5 o più camere d'aria e rinforzi zincati. Le camere d'aria sono delle cavità che si trovano all'interno del profilo dell'infisso e che servono ad aumentare l'isolamento termico ed acustico. Maggiore è il numero delle camere all'interno del profilo, maggiore sarà l'isolamento. Inoltre, gli infissi in pvc devono essere rinforzati al loro interno attraverso dei profilati in acciaio, che danno stabilità e resistenza al serramento nel tempo, evitando le deformazioni dovute agli sbalzi termici.
Molto importante è anche la scelta della ferramenta installata, perché questa deve permettere un corretto movimento delle ante e l'azionamento della maniglia, che devono essere agevoli anche con un infisso di grandi dimensioni. Inoltre, questo tipo di ferramenta può essere anche antieffrazione, per garantire la massima sicurezza alla propria abitazione.
I vetri, in un buon infisso in pvc, sono fondamentali.Il pvc grazie sempre alle sue qualità isolanti, non disperde il calore, mantendo la casa ben riscaldata d'inverno e fresca d'estate garantendo un notevole risparmio economico. Inoltre, d'estate, non deve far trapelare i raggi UV, così da non far alzare la temperatura all'interno della stanza.Ci sono dei particolari vetri da installare nell'infisso in pvc che non fanno passare il calore dei raggi solari, ma solo la luce, garantendo così la temperatura ideale all'interno dell'abitazione. Inoltre, d'inverno l'alto isolamento dei profili unito a questi vetri, garantiscono una perdita di calore minima e proprio per questo la loro superficie non diventa troppo fredda e l'umidità presente nella casa a contatto con questi non condensa, garantendo un infisso sempre asciutto.Gli infissi in pvc rappresentano la scelta ideale per chi vuole avere un infisso solido, un buon risparmio economico e rispettare la natura. Infatti, oltre a tutti i loro pregi questi hanno tutte le caratteristiche degli altri infissi ad un prezzo inferiore. Possono essere installati anche in caso di ristrutturazione perché non c'è bisogno di opere murarie, grazie alla versatilità delle loro forme possono essere inseriti in ogni contesto architettonico, anche quelli antichi e più problematici, proprio perché la scelta delle forme e delle colorazioni è molto vasta. La loro elevatissima tenuta alle intemperie e all'acqua, li rende eccezionali anche nelle condizioni climatiche più avverse. Inoltre, negli infissi in pvc la struttura in acciaio ancorata nel profilo garantisce un'eccezionale stabilità, in ogni tipo di sollecitazione.
Gli alti standard di qualità lo rendono unico sia sotto il profilo tecnico che ecologico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO