Le balaustre in calcestruzzo offrono vantaggi pratici ed estetici. Sono strutture resistenti, solide, garanti di sicurezza e di protezione. Il materiale con cui vengono fabbricate assicura la compattezza e la longevità dell'insieme e, con la corretta manutenzione, può restare come nuovo per anni ed anni. A questi vantaggi pratici si aggiungono anche quelli di natura estetica: tali balaustre, oltre ad essere funzionali, diventano dei veri e propri oggetti d'arredamento, valorizzando il design degli ambienti esterni ed anche degli interni, anche se in questi ultimi vengono adoperate più raramente. Grazie all'abilità degli artigiani possono assumere varie conformazioni e sono personalizzabili con prodotti lucidanti e con vernici. Il calcestruzzo, in aggiunta, si sposa alla perfezione con numerosi materiali.
StickersLab - Spatola 3MTM per autoinstallare pellicole oscuramento vetri (Spatola + gomma) Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,95€ (Risparmi 10€) |
Le balaustre in calcestruzzo devono essere completamente solide e sicure: per questo motivo si suggerisce di effettuare un controllo periodico della struttura, in modo da risanare eventuali sezioni rovinate o instabili. Alcune volte all'anno, per di più, è opportuno rinnovare i trattamenti rinforzanti precedentemente menzionati, così che la balaustra diventi impermeabile ed insensibile all'azione degli agenti atmosferici e alle escursioni termiche che contraddistinguono gli esterni. Anche l'applicazione mensile di un prodotto antimuffa è molto utile per la manutenzione di tali strutture. La pulizia può essere effettuata con un semplice spolverino o con un panno morbido: si sconsigliano le spazzole con setole indurite, le quali potrebbero causare sgradevoli graffi alla superficie del materiale.
COMMENTI SULL' ARTICOLO