Le tegole in plastica sono resistenti e stabili: la migliore soluzione per tetti con forte pendenza.
Le tegole in cemento sono manufatti resistenti indicati nella copertura di tetti, esteticamente molto simili a quelle in laterizio ma più resistenti all'usura.
La produzione industriale degli elementi permette che le dimensioni delle tegole siano costanti permettendo una posa in opera precisa.
Le tegole portoghesi hanno prezzi calcolati sia per quanto riguarda il singolo pezzo che per le confezioni: in genere si aggirano sui 5 euro al mq.
Le tegole anticate naturali sono invece quelle tegole che con il passare del tempo hanno perso la loro colorazione originale.
L'effetto ottico delle tegole olandesi è quello del coppo, ma la sua conformazione semplifica la posa in opera che non esige accorgimenti aggiuntivi.
Le tegole in pvc sono durature nel tempo, leggere e molto isolanti; richiedono poca manutenzione e si installano facilmente.
Le tegole in cemento sono economiche e possiedono diverse proprietà funzionali e tecniche, oltre ad essere esteticamente valide.
|
Tegola Canadese rossa, tegole canadesi tetti e coperture in confezio da 2.32 mq
Prezzo: in offerta su Amazon a: 38€ |
I tipi di tegole commercializzati differiscono per materiale, forma e dimensioni. Devono essere acquistate in base al tipo di copertura da realizzare.
La tegola romana, o embrice, consente di realizzare coperture durature, belle da vedere e molto resistenti all'attacco degli agenti atmosferici.
Le tegole in ardesia hanno una colorazione che varia dal grigio chiaro al nero opaco a seconda della loro esposizione al sole e sono resistenti.
Le tipologie di tegole per tetti sono molte e ciascuna di esse ha caratteristiche differenti e deve essere posata in modo da esaltarne le peculiarità.