Anself Tende da Veranda Parasole Bianco & Giallo 3 x 2,5 m Prezzo: in offerta su Amazon a: 55,99€ |
Le tende in PVC possono essere utilizzate per la casa, per creare degli spazi estremamente confortevoli. La funzione principale è quella protettiva, poiché questo tipo di tenda impedisce ai raggi diretti del sole di arrivare in un determinato posto, potendo realizzare una zona d'ombra. L'installazione può avvenire su un balcone o su una terrazza, con la tenda che può essere fissa oppure scorrevole. Alcune tende da esterno possono essere aperte e chiuse con un gesto semplicissimo, esattamente come si fa con un comune avvolgibile. Le tende, oltre a proteggere dal sole, possono fare anche da tettoia per riparare dalla pioggia. Sui terrazzi in genere non occorre chiedere permessi specifici e, a meno che non si abiti in contesti con precisi vincoli architettonici, basta comunicare all'amministratore di condominio la decisione. In commercio, tuttavia, si trovano tende in PVC che possono integrarsi anche nei centri storici.
Telo cucito Tempotest - cambio telo - tessuto per tende da sole Tempotest- telo cucito al mq Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,99€ |
Le tende da esterno vengono usate anche come elemento divisorio, ad esempio per garantire la privacy all'interno di un giardino. In una zona verde dove è presente una piscina, si può montare anche una tenda in PVC per impedire alle persone che transitano vicino di vedere. Oppure si possono realizzare tende da esterno in PVC per coprire il perimetro di un gazebo o di una struttura di grandi dimensioni, sotto alla quale si può disporre un tavolo o l'arredo per il giardino. Esistono poi le vele in PVC, che sono delle tende che hanno la principale funzione di proteggere dal vento. Le vele in PVC sono molto usate dalle aziende come elemento pubblicitario al di fuori degli stabilimenti o durante fiere ed eventi promozionali. Le tende da esterno con struttra possono essere dotate di motorizzazione per facilitare ulteriormente le operazioni di apertura e di chiusura.
Per comprare le tende in PVC è possibile recarsi in un negozio specializzato. Il commerciante potrà consigliare direttamente il cliente su quali siano le migliori soluzioni per l'utilizzo specifico. Interfacciandosi con un rivenditore è anche possibile chiedere un sopralluogo, in modo da avere un preventivo su misura per una realizzazione personalizzata. Una volta approvato il preventivo si potrà passare alla fase di montaggio, sempre avendo come unico riferimento la ditta installatrice. In alternativa ci si può affidare ad un centro commerciale, all'interno dei reparti dedicati alla casa, che talvolta propongono l'esposizione e la vendita di tende in PVC con misurazioni standard. Anche internet rappresenta una preziosa risorsa per le tende da esterno. Sul web ci si può informare sui prodotti consultando i siti e i blog dedicati all'argomento.
COMMENTI SULL' ARTICOLO