Pressione gomme scooter

L'importanza di controllare la pressione gomme scooter

La pressione gomme scooter deve essere sempre tenuta sotto controllo. Se gli pneumatici sono gonfi in modo ottimale funzionano meglio e si usurano meno, la moto stessa dona performance migliori e consuma meno carburante. A volte basta una piccola differenza di pressione per percepire chiaramente che lo scooter ha una diversa tenuta di strada. La manutenzione del veicolo e un periodico controllo della pressione gomme scooter sono importantissimi, perché mettere in strada una moto che non funziona bene è un rischio per se stessi e per gli altri. La pressione delle gomme andrebbe controllata almeno una volta al mese e prima di intraprendere un lungo viaggio.
Una serie di scooter

PULITORE CERCHI E GOMME MA FRA 500ml

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,75€


Pressione gomme scooter: Gonfiare i pneumatici

La gomma di uno scooter La pressione gomme scooter deve essere indicativamente 2 atmosfere nella ruota anteriore e 2,2 nella ruota posteriore. Il manuale del mezzo in genere riporta il livello ottimale per entrambi gli pneumatici. La pressione gomme scooter andrebbe possibilmente controllata a freddo, ma chi non ha a casa un compressore dovrà necessariamente rivolgersi ad un benzinaio. Questi ultimi sono quasi sempre dotati di un angolo dedicato al gonfiaggio, che lasciano gratuitamente utilizzabile per i propri clienti. Gonfiare troppo le gomme è però deleterio quanto lasciarle sgonfie, perché riduce la tenuta di strada e del mezzo e favorisce l'usura dello stesso pneumatico.

  • pressione gomme auto La pressione gonfiaggio pneumatici di un'automobile va da un minimo di 2.0 bar ad un massimo di 2.7 bar, in base alla dimensione del pneumatico stesso. Prendiamo in esempio due casi particolari: la Fi...

Car Trim Strip linea,fai da te Car Styling interni modanature Decorazione,5M (Rosso)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,99€



COMMENTI SULL' ARTICOLO