La scelta di una cera specifica è molto importante per ottenere l'effetto finale desiderato, ovvero protezione e lucentezza. Un prodotto di prima qualità è in grado di svolgere queste azioni per un periodo di 3 mesi. Pertanto, si consiglia sempre di utilizzare una cera conosciuta e di valore. Di norma, le confezioni tradizionali in crema sono quelle che offrono il risultato migliore. Tuttavia, in commercio esistono anche soluzioni di cera in spray che rendono più veloce la stesura. Alcune tipologie sono già dotate dell'apposito applicatore che può essere utilizzato in sostituzione della classica spugna morbida. In ogni caso, è importante utilizzare un prodotto delicato che non intacchi la vernice.
KKmoon 20pz Universale Benzina in Linea Filtro del Carburante Grande Parte di Auto per 6mm 8mm Pipes Prezzo: in offerta su Amazon a: 14,9€ |
Prima di lucidare la macchina è necessario pulire in profondità la carrozzeria ed asciugarla, preferibilmente all'ombra, mai stendere la cera su carrozzeria calda o al sole, si seccherebbe lasciando aloni difficili da togliere. La cera per auto può essere stesa usando una morbida spugna oppure una lucidatrice elettrica, per sveltire il lavoro. In ogni caso, la cosa più importante è procedere per sezioni, in modo da non trascurare nessuna parte. È preferibile cominciare dall'alto, poiché sulla parte bassa della vettura potrebbe essere rimasto un po' di sporco residuo. In questo modo si evita di trasportarlo sulle parti più pulite. La cera va stesa con movimenti circolari, lasciando poi che questa abbia il tempo di asciugare. A questo punto si può procedere con la lucidatura vera e propria, che può essere eseguita a mano o con l'aiuto di una lucidatrice.
COMMENTI SULL' ARTICOLO