Usare la lavastoviglie
Usare la lavastoviglie non si può certo definirla un'operazione complicata, ma usarla bene, cioè in piena efficienza ma risparmiando, permette non solo di preservarla e conservarla più a lungo, ma anche di ottenere risultati migliori in termini di lavaggio e pulizia. Gli accorgimenti che vanno utilizzati sono pochi. Ad esempio, se si ha l'abitudine di lavare subito i piatti dopo mangiato, diventa superfluo utilizzare il prelavaggio, con un evidente risparmio di tempo, acqua e sapone. Anche il posizionamento delle stoviglie all'interno dell'elettrodomestico è importante perché una razionalizzazione degli spazi permette un minor spreco di energia e risultati migliori. Infine, è sempre bene scegliere un elettrodomestico di classe A+.
Anche il detersivo ha la sua importanza per mantenere la lavastoviglie efficiente a lungo. Ma quale tipologia di detersivo scegliere fra le tante che ci sono in commercio? Innanzitutto, è meglio preferire un detersivo in polvere rispetto alla versione liquida in quanto il primo si scioglie meglio e in meno tempo, pulendo i piatti in modo più profondo. Inoltre, per una questione di risparmio di tempo ed energia elettrica, è preferibile scegliere i detersivi tre in uno che contengono anche sale e brillantante per risultati migliori. Infine, va usato sempre anche l'anticalcare in quanto è proprio questo elemento che, lavaggio dopo lavaggio, permette alla lavastoviglie di durare di più senza usurarsi.
- La vita frenetica di oggi ci spinge ad usare tutti i vari elettrodomestici a disposizione. Fra questi anche la lavastoviglie, che può diventare un utile aiuto in cucina. Ecco che allora diventa indisp...
COMMENTI SULL' ARTICOLO