LFT Rosario Braccialetto Pietra Ciondolo Braccialetto Gioielli Fatti a Mano, 5 Giada Gialla, 17cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,24€ |
Collane perline fai da te: L'arte della creatività accompagna la storia dell'uomo sin dai suoi albori. Per adornarsi, l'uomo di Neanderthal già amava fare uso della creatività creando collane con denti di lupo, pietre e conchiglie. Passano i millenni ma ancora rimane nell'uomo moderno la voglia di distinguersi, di creare e di sentirsi capace di realizzare il proprio stile personale. Per illustrarvi la semplicità dei primi lavori vi proponiamo la realizzazione più semplice, una collana di perline a filo singolo: tagliate un filo di lenza lunga quanto basta. Infilate per primo un coprischiaccina, poi una schiaccina e fate un nodo che andrete a fissare premendo la schiaccina con le pinze. Dopodiché cominciate ad infilare le vostre perline secondo la vostra fantasia. Quando avrete finito, ripetete l'operazione all'estremità: coprischiaccina, schiaccina, nodo. Con le pinze incurvate il gancetto del coprischiaccina fino a formare una boccola, nella quale infilare da una parte il gancio di chiusura, dall'altra un cerchietto. Ecco pronta la vostra prima collana di perline, semplice ma graziosa e colorata!
LORENZON FERMAPORTA in Juta con Decoro in Pizzo Motivo Assortito Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,9€ |
Esistono diverse tecniche alla moda, come il finto corallo o il torchon, realizzati con perline ricche di riflessi o cristalli che possono diventare non solo dettagli preziosi del vostro look ma anche motivo di vanto. Collane, perline, fai da te: per cominciare subito a esercitare la vostra creatività dovrete procurarvi l'attrezzatura giusta: prima di tutto perline di diverse qualità e forme, sia semplici perline di plastica o legno che pietre dure burattate come occhio di tigre o ametista, cristalli, perle di fiume. Poi pinze da bigiotteria, schiaccine, cerchietti e chiusure, lenze e fili, che possono essere d'alluminio o d'argento. Scegliete uno tra centinaia di schemi disponibili per imparare a produrre bellissimi intrecci, e cominciate! Buon divertimento!
COMMENTI SULL' ARTICOLO