All'interno di questa guida, prezzi e consigli su come scegliere la giusta casetta da giardino per tutta la famiglia.
È importante arredare la casetta di campagna mantenendo lo stile dell'abitazione principale, così da garantire una certa coerenza all'insieme.
Le casette di legno sono un oggetto di arredamento esterno proposto in molteplici varianti. Vediamo le varie proposte del mercato, secondo l'uso di destinazione.
Le casette addossate hanno numerosi vantaggi; sono solide, ecologiche e posseggono un design minimale.
Le casette attrezzi giardino non hanno solo funzione di deposito, ma possono anche avere altre finalità ed essere usate come luogo di relax.
Le casette da giardino sono usufruibili come uno spazio aggiunto alla propria abitazione e aumentano il comfort degli spazi esterni.
Le casette in legno sono strutture molto versatili che si possono realizzare anche con il fai da te: servono solo pochi attrezzi, assi e doti manuali.
Per quanto elementari, le casette di legno non sfuggono alla normativa sui manufatti edilizi. E' opportuno informarsi come da regolamento comunale.
Uno spazio rimasto vuoto nel giardino di casa può essere il luogo ideale per una delle tante casette legno giardino, disponibili in diverse varianti.
Le casette per attrezzi possono essere costruite attraverso materiali differenti come il legno, il cemento, il pvc o la calce.
Le casette per bambini si tengono fuori o in casa: nel primo caso i materiali devono resistere alla pioggia. Nell'altro si può usare anche il cartone.
La casette per cani, se si decide di non costruirle a casa, possono essere reperibili in diverse grandezze, materiali, e prezzi.