MATTMAXX - Tappetino anti-affaticamento per scrivania e ufficio Prezzo: in offerta su Amazon a: 59€ |
Una delle zone più pericolose della casa sono di solito le scale anche di pochi gradini. Il bambino potrebbe avventurarsi su per le scale oppure essendo già salito potrebbe scendere con conseguenti cadute, da evitare posizionando un cancelletto di sicurezza. Altra parte pericolosa della casa è sicuramente la cucina, dove si possono trovare: fornelli, cassetti, coltelli, posate e così via. Per evitare l'accesso alla cucina è giusto fissare dei cancelletti per bambini che consentono di vedere il bimbo nell'altra stanza mantenendo la porta sempre aperta. Sono rilevanti anche altre parti della casa, come per esempio il luogo dove si conservano i detergenti nocivi o gli attrezzi di vario genere. Alla fine, tutte le parti della casa vanno prese in considerazione. Ecco che allora il caminetto del soggiorno potrebbe essere pericoloso per un bambino ancora troppo piccolo e quindi troppo curioso. Il fuoco che scoppietta nel caminetto incuriosisce chiunque e quindi per evitare di avvicinarsi troppo e di conseguenza evitare un eventuale contatto è necessario l'utilizzo di cancelletti per bambini.
Anche per gli animali domestici esistono dei cancelletti di sicurezza e sono molto simili ai cancelletti per bambini. Se in casa si tengono degli animali come gatti, cani e così via sarà necessario procurarsi un cancelletto per separare il bambino dal cane. Questa potrebbe essere la classica situazione in cui il cane si dimostra troppo vivace e invade senza pensarci due volte la zona dedicata al bambino, come la culla o i giocattoli. Così, anche per motivi igienici, è opportuno un cancelletto come soluzione del problema. Il bambino comunque che si trova al di là del cancelletto di sicurezza non è separato completamente dall'animale domestico, ma lo vede e può interagire ugualmente. Un'altra necessità potrebbe essere quella di tenere lontano il cane dal ripostiglio, oppure dalla camera da letto, oppure dalla porta d'ingresso. Queste e tante altre applicazioni per i cancelletti per bambini diventano indispensabili per trovare tranquillità e maggiore vivibilità nella propria casa. In effetti sono estensibili, versatili, veloci da pulire, essenziali, e nello stesso tempo leggeri e robusti. Anche in faggio o poliammide ed in metallo colorato.
I cancelletti per bambini sono composti da materiali diversi, come il legno, la plastica o al limite anche l'alluminio. Si possono posizionare in qualunque posto e zona della casa essendo moderni e di conseguenza adattabili a qualunque tipo di arredo. I cancelletti per bambini sono costituiti da una parte mobile con chiusura per evitare che il bambino riesca ad aprirlo. Il cancelletto serve soprattutto come abbiamo già detto per dividere le zone di un ambiente, ma è necessaria la presenza di un adulto in ogni caso. Anche se il cancelletto per bambini significa più sicurezza, non vuol dire che si possa lasciare un bimbo da solo per molto tempo pur se protetto dal cancelletto. I cancelletti per bambini possono essere estensibili oppure fissi e anche in materiale diverso, come per esempio in tessuto. Devono essere ben fissati alla parete e devono avere un'ottima apertura e un forte bloccaggio. Esistono pure dei cancelletti che formano un box, magari in mezzo ad una stanza. Il cancelletto viene posizionato per mezzo di fori e viti seguendo le istruzioni oppure grazie ad altre soluzioni a pressione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO