Blink XT2 | Telecamera di sicurezza per interni/esterni con archiviazione sul cloud, audio bidirezionale, autonomia di 2 anni | Sistema a 3 telecamere Prezzo: in offerta su Amazon a: 299,99€ |
E' possibile realizzare delle cucine in muratura moderne sfruttando dei materiali classici in uso da molti anni che vengono completamente rivisitati, sia nello stile che nelle proprietà fisiche. Tra questi materiali troviamo ad esempio le piastrelle. Nelle cucine di ultima generazione questi elementi vengono associati a mobili realizzati in acciaio inox o vetro. Le piastrelle sono prevalentemente in gres porcellanato, uno dei materiali di ultima generazione ampiamente utilizzato anche per la creazione degli stessi pensili da cucina. Il gres porcellanato viene ottenuto mediante la miscelazione di sostanze come argille, feldspati, sabbia. Tutti questi elementi vengono legati insieme a livello chimico ottenendo come prodotto finale un materiale molto resistente alle alte temperature e agli urti. Per questa ragione viene ampiamente sfruttato in cucina. La cucina in muratura solita e dall'aspetto country viene dotata in questo caso di elementi di ultima generazione che la rendono moderna e resistente.
Rubinetto miscelatore per vasca da terra cromato lucido con doccetta Prezzo: in offerta su Amazon a: 269,31€ |
Un'altra idea per la realizzazione di cucine in muratura moderne è lo sfruttamento dei mobili industriali. Niente più che questi pensili riescono a creare uno spazio moderno, minimal e di design. La grande innovazione di questi elementi consiste anche nel fatto di essere completamente modulari e, dunque, possono essere lavorati e modificati in altezza e larghezza a seconda delle proprie esigenze. Questi mobili realizzati a livello industriale vengono spesso creati mediante l'uso di acciaio inox, uno dei materiali più amati in cucina. Questi spazi, concepiti in primo luogo per scopi professionali, sono stati lavorati nuovamente per portare la professionalità all'interno delle case di tutti e permettere al cliente l'utilizzo smodato della cucina senza paura di rovinarlo o danneggiarlo permanentemente. Dunque per gli amanti sia della tradizione che degli aspetti di modernità in una casa, questa tipologia di cucina moderna in muratura sarà perfetta per unire lo stile country con un tocco di innovazione.
Tra i vari materiali utilizzati per la realizzazione di cucine in muratura moderne, troviamo la kerlite. Questo elemento è stato creato in primo luogo da una ditta e poi successivamente messo in commercio sotto diverse forme e per la realizzazione di vari mobili della casa. Un mobile in kerlite presenta diverse qualità come l'estrema leggerezza, ma allo stesso tempo la notevole resistenza agli urti e agli stress meccanici. In più questo materiale tende a non assorbire sia lo sporco sia gli odori e per questa ragione sarà molto semplice pulire la cucina e si eviterà la formazione di odori sgradevoli dopo aver cucinato. Inoltre la kerlite è in grado di resistere alle alte temperature senza rovinarsi così come agli sbalzi caldo-freddo che in genere danneggiano qualsiasi altro materiale. Dunque, investire in un materiale di nuova generazione sembra la scelta migliore per avere una cucina resistente al tempo. Quindi la classica cucina in muratura viene in questo caso arricchita e rafforzata da materiali di ultima generazione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO