In commercio si trovano soluzioni adatte a ogni tipo di spazio verde. Per un piccolo giardino, ad esempio, è possibile ricorrere ad una piccolissima cucina da esterno mobile, dotata di ruote per spostarla all'occorrenza. Su questa struttura di modeste dimensioni viene collocata una griglia e un piano di lavoro con uno scompartimento dedicato alla sistemazione delle attrezzature come posate e stoviglie. Le cucine da esterno di maggiori dimensioni possono avere anche un forno a legna per la preparazione di pane e pizze. I modelli di cucine da esterno più accessoriati hanno anche gli elettrodomestici, da collegare alla rete elettrica dell'abitazione. Sul piano cottura sono presenti i fuochi alimentati dal metano o dal gas della rete domestica o in alternativa le piastre elettriche. Alcune cucine da esterno prevedono l'utilizzo della bombola del gas.
Qrity Set da 20 maniglie per ante armadio per mobili cucina, cassetti, mobili camera da letto, distanza fori 96MM, in Alluminio, viti incluse Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,99€ |
Le cucine da esterno si possono acquistare in base alle esigenze specifiche dell'ambiente dove bisogna collocarle. Ovviamente per una soluzione di modestissime dimensioni come un cucina mobile si può benissimo ricorrere ad internet, visitando le pagine di e-commerce che propongono articoli interessanti a prezzi molto vantaggiosi, comprensivi di spedizione a mezzo corriere. Per le cucine da esterno componibili si può pensare al fai da te, acquistando i pezzi ed assemblandoli da soli seguendo minuziosamente le istruzioni fornite. Le cucine da esterno in muratura, magari anche collegate alla rete elettrica o a quella del gas dell'abitazione, devono essere montate da personale esperto. Opzionalmente è possibile mettere anche una cappa di aspirazione sopra ai fornelli e alla griglia. Questi modelli più accessoriati si trovano anche nelle grandi catene commerciali e nei negozi specializzati ma necessitano di una spesa aggiuntiva per il montaggio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO