Per quanto concerne le cucine armadio verticali, anche queste sono realizzate per spazi di piccole dimensioni, ma in particolare sono realizzate in questo modo per dare una maggiore importanza agli elettrodomestici che sono comunque presenti nonostante gli spazi ridotti. Tutti i vari mobili che compongono la cucina sono ancorati e ruotano attorno ad un perno centrale. Questo perno non funziona solamente come base, ma anche come tubo di scarico della lavastoviglie e del lavandino. La predisposizione degli spazi in questa cucina è caratterizzata generalmente dalla presenza del lavello che viene affiancato dal piano cottura che si trova a sua volta posizionato accanto a un piano di lavoro. Tra le varie opzioni che è possibile aggiungere alle cucine verticali esiste la possibilità di optare per un ripiano apribile che diventa un tavolo per più persone.
Qualora si volesse incidere ancora meno sullo spazio, è possibile optare per le cucine armadio con ante scorrevoli che solitamente vengono incassate direttamente nel muro permettendo quindi di salvare spazio per il resto della casa. Queste cucine armadio sono anche spesso corredate di ante scorrevoli che quindi evitano all'utente di dover aprire la cucina e lasciare le ante aperte mentre utilizza questo ambiente. Generalmente queste cucine armadio vengono realizzate in un'ampia varietà di stili e colori anche se la più apprezzata e scelta dai vari clienti è solitamente la cucina armadio dall'aspetto moderno, minimal e di design con colori piuttosto neutri che possano lasciare spazio ai colori della zona giorno in cui questa cucina viene posizionata. Molte case di produzione si sono specializzate in ambienti salva spazio di questo genere e si può scegliere tra miriadi di modelli.
Tra le varie tipologie di cucine armadio che vengono prodotte, troviamo quelle munite di un'anta sollevabile dal basso in alto. Al loro interno questi spazi sono muniti di tutti gli accessori ed elettrodomestici che si possono ritrovare in una normale cucina ed è possibile optare per delle disposizioni o anche delle dimensioni della cucina completamente diverse e che si adattano sia al proprio gusto che alle esigenze. La possibilità di avere una cucina armadio con un'anta sollevabile permette sia di guadagnare spazio prezioso, in quanto l'anta una volta aperta verso l'alto non sarà di ingombro, sia di dare un tocco di innovazione al resto della casa. In questo caso la cucina armadio sarà ancora di più una sorpresa in casa. Queste cucine possono essere corredate di altri mobili muniti di ante che vengono sfruttati come semplici pensili in cui riporre gli oggetti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO