Caratteristiche delle cucine armadio

Cucine armadio a scomparsa

Le cucine armadio sono un elemento essenziale in caso di ambienti molto piccoli e nei quali c'è necessità di dare maggiore visibilità al soggiorno. Dunque, è possibile optare per delle cucine armadio a scomparsa in cui, una volta finito di cucinare, è possibile richiudere il tutto con delle ante che ricoprono tutta la cucina. Le cucine armadio di questo genere, comunque, vengono prodotte con una grandissima varietà di colori e modelli nonché di dimensioni e, quindi, non è detto che vengano utilizzate solo nel caso in cui gli spazi siano ridotti. A volte una soluzione di questo tipo viene adottata anche quando la cucina non è separata dal soggiorno ed è proprio a questo ambiente che si vuole dare massima importanza senza lasciare che la cucina modifichi la sua atmosfera. Insomma le cucine armadio a scomparsa sono una soluzione per tutti gli ambienti.
Tipologia di cucina armadio

Metaltex Sky - Set 2 mensole sovrapponibili - (364302)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 23,33€


Le cucine armadio verticali

Cucina armadio Per quanto concerne le cucine armadio verticali, anche queste sono realizzate per spazi di piccole dimensioni, ma in particolare sono realizzate in questo modo per dare una maggiore importanza agli elettrodomestici che sono comunque presenti nonostante gli spazi ridotti. Tutti i vari mobili che compongono la cucina sono ancorati e ruotano attorno ad un perno centrale. Questo perno non funziona solamente come base, ma anche come tubo di scarico della lavastoviglie e del lavandino. La predisposizione degli spazi in questa cucina è caratterizzata generalmente dalla presenza del lavello che viene affiancato dal piano cottura che si trova a sua volta posizionato accanto a un piano di lavoro. Tra le varie opzioni che è possibile aggiungere alle cucine verticali esiste la possibilità di optare per un ripiano apribile che diventa un tavolo per più persone.

  • Cucine armadio in legno Le cucine armadio sono soluzioni salvaspazio fondamentali negli ambienti di ridotta metratura: infatti consentono di ospitare gli elettrodomestici, i vani contenitori per utensili, alimenti e posate e...

Calamita Porta Jiayi 6 Pezzi Chiusura Magnetica Porta Inox 10KG Forte Chiusure Magnetiche per Ante Cucina Mobili Magnete Porta Chiusura per Cassetti Magneti Armadio Chiusure Chiudiporta Calamita

Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,99€


Cucine armadio con ante scorrevoli

Cucina armadio Qualora si volesse incidere ancora meno sullo spazio, è possibile optare per le cucine armadio con ante scorrevoli che solitamente vengono incassate direttamente nel muro permettendo quindi di salvare spazio per il resto della casa. Queste cucine armadio sono anche spesso corredate di ante scorrevoli che quindi evitano all'utente di dover aprire la cucina e lasciare le ante aperte mentre utilizza questo ambiente. Generalmente queste cucine armadio vengono realizzate in un'ampia varietà di stili e colori anche se la più apprezzata e scelta dai vari clienti è solitamente la cucina armadio dall'aspetto moderno, minimal e di design con colori piuttosto neutri che possano lasciare spazio ai colori della zona giorno in cui questa cucina viene posizionata. Molte case di produzione si sono specializzate in ambienti salva spazio di questo genere e si può scegliere tra miriadi di modelli.


Caratteristiche delle cucine armadio: Cucine armadio con anta sollevabile

Pensili aggiuntivi per una cucina armadio Tra le varie tipologie di cucine armadio che vengono prodotte, troviamo quelle munite di un'anta sollevabile dal basso in alto. Al loro interno questi spazi sono muniti di tutti gli accessori ed elettrodomestici che si possono ritrovare in una normale cucina ed è possibile optare per delle disposizioni o anche delle dimensioni della cucina completamente diverse e che si adattano sia al proprio gusto che alle esigenze. La possibilità di avere una cucina armadio con un'anta sollevabile permette sia di guadagnare spazio prezioso, in quanto l'anta una volta aperta verso l'alto non sarà di ingombro, sia di dare un tocco di innovazione al resto della casa. In questo caso la cucina armadio sarà ancora di più una sorpresa in casa. Queste cucine possono essere corredate di altri mobili muniti di ante che vengono sfruttati come semplici pensili in cui riporre gli oggetti.



COMMENTI SULL' ARTICOLO