8228432003563 **** 1 FILTRO CAPPA ADATTO A FABER Ø 23.2 cm CON CARBONI ATTIVI NO ORIGINALE ** NON E' PRODOTTO DA FABER *** Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,5€ |
Per quanto riguarda la scelta del materiale del piano cottura a 4 fuochi, essa è molto soggettiva e dipende principalmente dall'aspetto della cucina e dal gusto personale. Le prestazioni e la resistenza oggi sono infatti garantite da tutti i materiali con cui i piani vengono realizzati. Il piano cottura più diffuso è probabilmente quello in acciaio inossidabile, che data la sua versatilità si adatta a diversi tipi di cucina, è molto resistente e può essere facilmente pulito anche solo con aceto, per non lasciare aloni. È possibile poi trovare in commercio piani in acciaio smaltato, disponibili nei più svariati colori e che possono essere puliti ancora più facilmente dell'acciaio semplice. Per chi ha una cucina dal design più moderno invece esistono piani cottura in vetro, generalmente neri o bianchi, molto sobri ed eleganti che con la loro linearità si abbinano bene a un arredamento meno tradizionale. Anche in questo caso la pulizia risulta piuttosto semplice, utilizzando prodotti specifici che consentono di ottenere ottimi risultati.
vidaXL Lavandino Quadrato in Ceramica da Incasso Nero Lavabo Lavello per Bagno Prezzo: in offerta su Amazon a: 48,38€ |
Ogni piano cottura può essere dotato di tipologie di fuochi differenti, generalmente scelti sulla base della funzionalità e combinati variamente nel piano di cottura per poter essere impiegati secondo la necessità di cottura del momento. Tutti i bruciatori consentono una uniforme distribuzione del calore sul fondo delle pentole e la possibilità di regolare la fiamma con estrema precisione. Esistono bruciatori rapidi, che hanno una potenza di 3000 W e un diametro di 91 mm, bruciatori ausiliari, con 1000 W di potenza e diametro di 43 mm, e bruciatori semirapidi, che sviluppano 1650 W di potenza e hanno un diametro di 64 mm. In base al piano di cottura si possono poi trovare tipi di bruciatori più particolari, come quelli a doppia, tripla e quadrupla corona, che sviluppano una potenza maggiore e assicurano tempi molto più rapidi per la cottura, e bruciatori ultrarapidi, che hanno una potenza di 3500 W e diametro di 110 mm, i quali assicurano rapidità e uniformità della cottura.
COMMENTI SULL' ARTICOLO