Le tende a pannello moderne sono perfette per le ampie vetrate, esse scorrono su un binario che ne permette l'apertura centrale o laterale.
Le tende a pacchetto, e magari anche fai da te, regalano un aspetto diverso alle finestre, in quanto sono pratiche e comode da usare.
In commercio ci sono molte tende chiamate in modo diverso in base al loro tipo. Le tende scorrevoli si usano sia per le finestre che per le coperture.
Per le tende a pacchetto serve poca stoffa e si può realizzarle con il fai da te: in ogni caso danno un tocco d'originalità alle finestre e alla casa.
Aste per tende: quali sono i tipi di bastoni e i sistemi di ancoraggio a parete in commercio? Ne esistono differenti tipologie in grado di accontentare tutte le esigenze.
A seconda dello stile degli arredi, le tende per ufficio danno il classico tocco finale di eleganza. Vanno scelte con criterio per evitare scelte avventate e poco consone al luogo.
Tra i tessuti per tende più usati ci sono il lino, il cotone e i prodotti sintetici. Per case imponenti o in zone molto fredde si usano tende pesanti.