Piante grasse da esterno

Piante grasse da esterno

Le piante grasse da esterno sono diffuse in tutte le zone in cui il clima è temperato. Queste piante dall'apparenza molto robusta, soffrono se si verificano sbalzi termici improvvisi. Sono apprezzate perché non richiedono attenzioni, crescono indisturbate, facendosi apprezzare per la loro uniformità e bellezza. Molte piante grasse da esterno, in inverno, muoiono a causa della rigidità delle temperature. Per avere delle piantine belle tutto l'anno è necessario prendersene cura, cercando di riporre le piantine in serre per esterno nei periodi più freddi. Alcune piante a distanza di anni e se ben curate producono un'infiorescenza dal colore vivo e intenso, altre invece producono dei virgulti, che possono essere staccati dalla pianta madre e piantati in un altro vaso.
Piante grasse da balcone

Piccola serra fiore Shed Flower stand mini Flower House isolamento Room multi-meat serra piante grasse Shed Rain tendone con copertura trasparente

Prezzo: in offerta su Amazon a: 40,02€


Piante grasse da balcone

Piante grasse da balcone Le piante grasse da balcone sono di tantissime specie. La loro diffusione è data dalla facilità con cui si riproducono, è sufficiente piantare una parte della pianta per avere una nuova piantina. La caratteristica fondamentale per questo tipo di pianta è che non richiede attenzione, anzi meno si interviene più lo sviluppo sarà uniforme e copioso. Alcune piante amano l'esposizione diretta al sole, un esempio sono i cactus, altre invece hanno bisogno di vivere in penombra, poiché le foglie delicate sono soggette a bruciarsi rapidamente, come ad esempio la Crassula. Tutte, indistintamente, hanno bisogno di pochissima acqua, le delicate radici infatti marciscono rapidamente se restano a contatto con l'acqua per molto tempo.

    Flexzion Planter Pot - Piccolo decorativo di ceramica bianca Holder Moderno Fiore Vaso Contenitore Per Interni Esterni Garden House Pianta grassa Herb Mini Fiore di cactus artificiale con Metallo Fer

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€


    Piante grasse da giardino

    Le piante grasse da esterno generalmente possono essere tutte coltivate in giardino, ma ci sono alcune specie che amano avere una grande quantità di terreno, pur avendo un apparato radicale ridotto. Una di queste è l'Agave Americana, riesce a raggiungere un maggior sviluppo se piantata in terreno. È un sempreverde, le cui foglie raggiungono gli 8 metri di lunghezza se la pianta è coltivata nel terreno mentre raggiungono massimo i 2 metri se viene posta in un vaso sul balcone. Deve essere data molta attenzione alla loro esposizione al sole, anche se queste piante resistono agli sbalzi termici possono soffrire del raggi solari diretti e delle improvvise gelate. Scegliere, quindi, la zona di impianto all'ombra di grandi alberi o di muri perimetrali.



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO