MVPOWER Pensilina Tettoia per Porta Balcone Esterno Tenda da Veranda Pensilina Alveolare in Policarbonato (270*98.5cm, Nero) Prezzo: in offerta su Amazon a: 86,99€ |
Per scegliere le coperture tetti in plastica bisogna tener conto in primo luogo di quale sia la loro destinazione d'uso e quale risultato si voglia ottenere: infatti è possibile adottare soluzioni che sono uguali in tutto e per tutto ad altre tipologie di copertura sia dal punto di vista del disegno che da quello della forma. In questo modo è impossibile distinguerle: quindi si hanno soluzioni di grande impatto estetico e molto economiche. In genere le coperture tetti in plastica sono formate da elementi a forma di vere e proprie tegole. Inoltre è possibile adottare i tradizionali stili e i modelli tipici: ad esempio con le lastre piane si hanno tetti in stile olandese. Vi sono anche elementi a forma di celle di alveare o di medaglione. In questo modo il risultato risponde sempre alle proprie esigenze estetiche.
Tegola Canadese rossa, tegole canadesi tetti e coperture in confezio da 2.32 mq Prezzo: in offerta su Amazon a: 38€ |
Le coperture per tetti in plastica si presentano sotto forma dei disegni più disparati, tuttavia mantengono sempre le tipiche caratteristiche di questo materiale, come la leggerezza e la resistenza. In commercio vi sono tanti prodotti, che risultano davvero molto semplici da assemblare e montare: questo è un vantaggio non trascurabile, in quanto è possibile realizzarle con il fai da te e con pochi strumenti base. Al tempo stesso le coperture tetti in plastica resistono a tutte le intemperie (grandine, vento, pioggia, neve e grandine) e sono impermeabili. Di conseguenza, si è sicuri che non si hanno infiltrazioni d'acqua e umidità nelle giornate di maltempo. Si tratta di soluzioni molto pratiche, funzionali e che non sovraccaricano in maniera eccessiva la struttura portante. Per questo motivo sono molto apprezzate per verande, balconi e terrazze.
COMMENTI SULL' ARTICOLO