Tacklife SGP15AC Pistola a Spruzzo Elettrica 400 W, 3 Modalità di Verniciatura, Pittura, Verniciare, Serbatoio 900 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 39,99€ |
Ideali per tinteggiare le pareti di stanze soggette alla formazione di umidità, come bagni, cucine, cantine e lavanderie, le pitture anticondensa sono facili e veloci da applicare e non richiedono particolari procedure. La loro stesura avviene infatti, come per le vernici tradizionali, sulle pareti preventivamente pulite. L'eliminazione di eventuali residui di precedenti verniciature o stucchi assicura una buona riuscita del lavoro. Dopo aver steso sulla parete da trattare una mano di fissativo occorre procedere con la stesura della pittura anticondensa, diluita con acqua aggiunta nella quantità indicata dal produttore. Durante l'applicazione fare attenzione a non ripassare nei punti già trattati. Per asciugare completamente la parete impiegherà circa dieci ore. Una volta asciutta sarà possibile procedere con una seconda mano di vernice. La doppia applicazione infatti, oltre ad offrire un'imbiancatura più omogenea, garantirà un migliore isolamento termico ed acustico.
Utilizzando le pitture anticondensa avremo notevoli vantaggi anche per la salute nostra e dei nostri familiari. Oltre a creare all'interno della propria casa un ambiente più caldo e confortevole in inverno e più fresco e rilassante in estate infatti, offrono la possibilità di attutire i fastidiosi rumori che possono giungere dall'esterno, disturbando il riposo e la concentrazione. Ma il loro vantaggio principale per la nostra salute è costituito dalla capacità che hanno di contrastare ed eliminare la formazione di muffe sulle pareti. Quest'ultime infatti, oltre ad essere visivamente antiestetiche, rappresentano un potenziale pericolo soprattutto per le persone che soffrono di allergie e disturbi asmatici. Con un litro di vernice ogni 3 mq di superficie potremo realizzare all'interno della nostra casa un ambiente confortevole e sano ed eliminare definitivamente i problemi legati alla presenza di muffe e batteri.
COMMENTI SULL' ARTICOLO