Dafne Italian Design Mobile Bagno Moderno con lavabo a Terra - Castagno Naturale Levigato - Gres porcellanato Amber Spatolato Prezzo: in offerta su Amazon a: 5374€ |
La principale distinzione tra i vari tipi di intonaco per esterno è in base alla composizione ed alla preparazione. Nella prima categoria rientra l'intonaco per esterno preparato con i diversi tipi di legante. Quello realizzato con calce idraulica, ad esempio, assicura sia una perfetta aderenza alla parete cui è applicato nonchè una resistenza elevata ai diversi agenti atmosferici. Si definisce intonaco per esterno premiscelato, quello realizzato con materiali inerti e leganti che assicurano una facilità e rapidità nella preparazione, altrimenti avremo un intonaco per esterno che bisogna preparare integralmente. Per imbiancare casa, si consiglia di utilizzare un intonaco per esterno premiscelato e di colore bianco per assicurare una tenuta ottimale nel tempo e semplificare la posa della vernice.
Per avere un intonaco per esterno preparato in maniera ottimale, bisogna assicurare nella miscela, il rapporto tra leganti e materiali inerti di 1 a 2-3. La preparazione, in base ovviamente alla quantità della quale si necessita, potrà avvenire in secchio, con la betoniera o a mano. La parete sulla quale dovrà essere applicato l'intonaco per esterno deve essere ruvida e pulita per assicurare la perfetta aderenza. Un'applicazione perfetta dell'intonaco prevede la posa di almeno tre strati successivi di intonaco. Il primo per assicurare l'aderenza dell'intonaco alla parete, il secondo per fare in modo che ci crei un adeguato spessore di intonaco, il terzo permetterà di rifinire la parete. Nel momento in cui l'intonaco sarà asciutto e rifinito si potrà procedere ad imbiancare casa con il colore prescelto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO