Installare una finestra

Installare una finestra

Dopo aver deciso il materiale della nuova finestra, il modello dell'infisso, e dopo aver preso le misure, si può acquistare la nuova finestra da un rivenditore. Ora, se il nuovo infisso è una sostituzione, bisogna togliere la vecchia finestra iniziando dai montanti, divisori e blocchi interni, lasciando però i fermi esterni che serviranno per la nuova finestra. Se invece l'infisso nuovo è destinato ad una costruzione appena edificata tutte queste operazioni non servono. Comunque, continuando su come installare una finestra, sarà importante anche pulire il davanzale e i montanti chiudendo con del silicone le fessure e i fori presenti, all'interno ed esterno dei montanti se ce n'è bisogno.
Tipo di finestra

Relaxdays 10020764_630 Grate per Finestre Antiscasso Estensibili Zincate in Acciaio Inferriate di Sicurezza, Grigio, 600 x 1000-1500 mm

Prezzo: in offerta su Amazon a: 75,09€


Come fare per installare una finestra

Finestra nuova A questo punto, per installare la finestra, è d'obbligo trovarsi, con l'aiuto di un'altra persona, all'interno della casa. Mettere la parte inferiore della finestra sul davanzale, poi fare forza sulla parte superiore finchè la nuova finestra arriverà al tramezzo orizzontale. Livellare con l'ausilio di una livella e con dei cunei ottenere la giusta posizione. Segnare le posizioni delle viti, dove cioè andranno fatti i fori con il trapano. Inserire le viti di montaggio su ogni montante e fissare la finestra con cemento a presa rapida e togliere i cunei. Utilizzare il silicone dove serve. E' consigliato optare per finestre con vetri doppi o tripli al fine di ottenere un perfetto isolamento.

    Ventanastock - Finestra singola in PVC, apertura lato sinistro, sistema anta-ribalta, con vetro Carglass, dim.: 500x600

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 98,99€




    COMMENTI SULL' ARTICOLO