Manutenzione auto per il motore

Spesso la manutenzione auto per il motore prevede piccole operazioni eseguibili da ogni persona, essenziali per evitare il danneggiamento del motore, ma anche interventi più importanti per i quali è necessaria l'esperienza di un meccanico.

Articoli su : Manutenzione auto


  • Cambio olio auto

    L'aggiunta di olio all'interno di un motore Il cambio d'olio e controllo del livello nell'auto è un'operazione importante. Ecco delle semplici regole per poterle fare senza l'aiuto di un meccanico.
  • Caricabatterie auto

    Ricarica batteria auto Ad oggi esistono sul mercato molte tipologie di caricabatterie auto. Non è difficile trovare quello più adatto alle proprie esigenze a buon prezzo.
  • Caricare batteria auto

    Caricare batteria auto Caricare batteria auto è semplice. Servono dei cavi con pinze, oppure un caricabatteria specifico per auto. In alternativa, si procede con la spinta.
  • Radiatore a gas

    Radiatore a gas Il radiatore a gas funziona attraverso un processo di combustione stagna, ed i termosifoni collegati ad esso possono essere alimentati a GPL o a metano.
  • Ricaricare batteria auto

    ricarica batteria auto Non si può mai sapere la durata effettiva di una batteria, ma quando quest'ultima smetterà di funzionare, sarete preparati per qualsiasi intervento.
  • Sostituzione cinghia di distribuzione

    Cinghia distribuzione La sostituzione cinghia di distribuzione è una delle operazioni di manutenzione auto da fare periodicamente al proprio veicolo per viaggiare sicuri.
  • Sostituzione filtro benzina

    Posizione filtro benzina La sostituzione filtro benzina è una procedura semplice da svolgere e molto importante per garantire il corretto funzionamento dell'auto.

Guarda il Video