Idee illuminazione interni

L'illuminazione dei soggiorni

La zona del soggiorno è il locale maggiormente frequentato e utilizzato per scopi diversi: lettura, televisione, musica e vari intrattenimenti; quindi l'illuminazione è fondamentale, ma deve anche seguire il design della casa. I punti luce devono essere posizionati in luoghi strategici, a seconda di dove vengono svolte le funzioni principali. Dove sono posizionate scrivanie o zone per la lettura sono consigliabili luci provenienti dall'alto, ad esempio lampade a sospensione. Nelle aree relax possono essere installati apparecchi che proiettano luce verso tavolini o anche verso le pareti, in modo tale da creare una luce indiretta.
L'illuminazione dei soggiorni

Nastro di Spuntone Nastri Adesivi Fluorescenti Nastro UV Luce Nera Reattivo Nastri al Neon per Decorazioni Artigianali Feste Arte, 5 Colori (5 Rolls)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€


Idee illuminazione interni: L'illuminazione delle cucine

Illuminazione in cucina La cucina è un luogo frequentato in diversi momenti della giornata, quindi deve essere un ambiente ben illuminato. Come luce principale è bene installare un apparecchio a sospensione nel centro del locale per diffondere omogeneamente la luce in tutta la stanza. Questa però non basta poichè i mobili e i pensili potrebbero non essere ben illuminati; quindi si possono scegliere anche lampade fluorescenti o faretti alogeni, per garantire un'ottima illuminazione. Se sono presenti isole nella cucina si consiglia di illuminarle con lampade di design a sospensione, regolabili in altezza.

    Adesivi Alfabeto Animali Cartoon Adesivi Murali Educazione Precoce Decorazione Illuminotecnica Adesivi Layout Aula

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,09€


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO