Safety Training DVD Combo-Pack: Driver Safety, 3 Disc Prezzo: in offerta su Amazon a: 871,56€ |
Molto spesso non ci si accorge delle condizioni un po' "retrò" della propria casa e se c'è bisogno dell'home staging. Ci sono piccoli elementi che possono aiutare a capire se il rinnovo è necessario. Ad esempio, se sono presenti degli armadi caratterizzati da un colore scuro così come per le porte. Questi due elementi contribuiscono a rendere lo spazio più tetro e cupo e sarebbe bene cambiarli prima di mettere sul mercato la casa. Anche la presenza di pareti con una pittura a "buccia d'arancia" sono il segnale di un ambiente un po' antiquato. E' possibile informarsi per provvedere ad un cambiamento economico e veloce. Per quanto riguarda il bagno, la presenza di piastrelle troppo colorate potrebbe risultare un elemento retrò oppure il futuro acquirente potrebbe stancarsi di quel colore solamente guardando una foto. E' possibile cambiarle optando piuttosto per un tono neutro e senza motivi particolari.
Independence day Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,32€ |
Se si intende vendere l'immobile certamente non si ha intenzione di spendere cifre esorbitanti per la ristrutturazione. Grazie all'home staging è possibile adottare delle soluzioni veloci, economiche ma al tempo stesso efficaci per rinnovare la casa. Uno dei consigli più efficaci consiste nella rimozione di elementi piuttosto che l'aggiunta di altri. Uno spazio più minimal rende meglio in foto di uno molto carico di oggetti e mobili e saranno poi i successivi proprietari ad arredarlo come meglio credono. Qualora si volesse arricchire lo spazio con qualche elemento in più è bene concentrarsi in prevalenza su oggetti come lampadari più moderni e piccole decorazioni dall'aspetto innovativo. Tutti questi complementi d'arredo possono essere trovati a basso costo in diversi negozi e riescono a mantenere il budget entro i confini stabiliti.
L'home staging è una pratica che porta beneficio sia al proprietario della casa da affittare o vendere sia all'agenzia incaricata della vendita o dell'affitto. Uno dei primi vantaggi è che il processo di "staging" è molto più rapido ed immediato di una normale ristrutturazione della casa. Molte volte si pensa che la propria abitazione abbia bisogno di moltissimi lavori, quando invece basta molto poco per rimodernare un ambiente. Un altro vantaggio fondamentale è la velocità con cui si riesce a concludere un affare applicando l'home staging. Molti sono i casi di persone che seguendo questa filosofia e affidandosi ad esperti sono riuscite ad affittare o vendere la propria casa in una settimana circa. L'importante è valorizzare l'immobile partendo dalle foto e soprattutto cercare di renderlo il più appetibile possibile ai futuri acquirenti.
COMMENTI SULL' ARTICOLO