Casa fai da te

La pittura per una casa fai da te

Uno dei primi concetti che vengono in mente quando si pensa ad una casa fai da te è sicuramente la ritinteggiatura delle pareti. Non sempre è necessario dover chiamare una ditta esperta ed è possibile procedere in maniera autonoma seguendo alcuni piccoli consigli. Generalmente il primo passo consiste nel coprire tutti i mobili o le parti della casa che si vuole proteggere dalla pittura. Una volta assicurate le varie zone della casa, è possibile procedere cominciando a scartavetrare la parete al fine di rimuovere la vecchia tintura. Questo punto è estremamente importante e bisogna prestare particolare attenzione a rimuovere tutte le varie zone di pittura per evitare degli inconvenienti successivamente. Una volta completata questa ultima fase si può procedere con la ridipintura delle pareti. Si può passare anche più di una mano di pittura ed è bene lasciare asciugare le pareti per qualche giorno prima di riporre i mobili.
Pittura fai da te

Iron Man 1 3 Collection (3 Blu-Ray) [Edizione: Paesi Bassi] [Edizione: Regno Unito]

Prezzo: in offerta su Amazon a: 44,08€


Il controllo dei serramenti per una casa fai da te

Strumenti per riparazioni fai da te Il controllo dei serramenti è un procedimento semplice e utile per una casa fai da te, anche per chi non ha troppa esperienza con la manualità. E' consigliato cominciare a controllare gli infissi con l'arrivo della bella stagione. La prima cosa da fare è mettere tutti gli spazi in sicurezza, specialmente se non si abita al primo piano di un palazzo. Successivamente si possono smontare le parti mobili degli infissi che andranno adagiati su un telo oppure un cavalletto per essere controllati. Queste zone possono essere deterse e impermeabilizzate. Generalmente, dopo aver atteso circa 4 o 5 ore, è possibile procedere con una seconda passata in grado di rafforzare il tutto. Qualora si disponesse di infissi in legno è bene finire il tutto stendendo del prodotto impregnante in grado di rafforzare tutta la struttura.

    Tweety - Casa dolce casa

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,56€


    L'impianto termico in una casa fai da te

    Lavori fai da te Per quanto riguarda i lavori in una casa fai da te, uno di questi consiste nella messa a norma dell'impianto termico. Verso la fine dell'inverno si può procedere con l'installazione delle valvole termostatiche e dei ripartitori di calore. E' facile procedere con questi piccoli lavori in quanto non richiedono la rottura del muro ed è possibile lavorare completamente in esterno. Fondamentalmente è necessario solamente installare l'apparecchio al muro e successivamente impostarlo a seconda delle necessità. E' consigliato lavorare in questo periodo dell'anno perchè i riscaldamenti non sono in funzione ed è quindi possibile impostare dei fattori direttamente per il prossimo anno. Generalmente questo procedimento risulta piuttosto semplice ed immediato ma, in caso di problemi, le ditte sono in grado di fornire un'assistenza immediata.


    Casa fai da te: Pulizia dei filtri in una casa fai da te

    Lavori in casa fai da te Un altro elemento importante per una casa fai da te è la pulizia dei filtri del climatizzatore. Quando ci si avvicina all'estate, momento in cui questi apparecchi vengono accesi è bene accertarsi che i filtri dei climatizzatori siano puliti, sia per non impattare sull'ambiente sia per respirare dell'aria pulita in casa. Si parte cercando di controllare il livello del gas refrigerante. Questo procedimento può variare a seconda del tipo di climatizzatore che si possiede ed è bene controllare attentamente le indicazioni fornite dalla ditta produttrice. I filtri vengono cambiati in un secondo momento e sempre controllando le indicazioni fornite dalla casa di produzione. Anche in questo caso, è possibile affidarsi ad alcune ditte esperte in caso di assistenza oppure anche alla stessa casa di produzione che mette a disposizione dei tecnici specializzati.


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO