Manutenzione caldaia

L'importanza della manutenzione della caldaia

L'importanza della manutenzione della caldaia è enorme perché è un'attività che non solo permette di mantenere l'elettrodomestico in perfetta efficienza, così da farlo durare più a lungo, ma è anche una garanzia di sicurezza. Infatti, soprattutto nelle caldaie a gas è possibile che nel tempo si verifichino delle perdite che possono mettere a rischio l'incolumità non solo degli abitanti della casa ma anche di tutti quelli dello stabile. La manutenzione andrebbe fatta ogni anno anche se, per legge, è obbligatorio solo una volta ogni quattro. Infine, è importante rivolgersi esclusivamente a tecnici specializzati e autorizzati, incaricati dalle varie aziende produttrici. Dopo ogni intervento va registrata l'attività sull'apposito libretto della caldaia.
Diversi modelli di caldaie

Confezione di 10 bastoncini di cera per stuccare il legno, morbidi, colori: acero, ontano e larice, confezione da 10 pezzi

Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€


Manutenzione caldaia: I costi della manutenzione della caldaia

Manutenzione della caldaia I costi della manutenzione della caldaia dipendono dal modello di caldaia che si ha in casa e dal tipo di intervento da realizzare. Infatti, se l'intervento di manutenzione prevede la sostituzione di qualche pezzo, il costo della manutenzione comprenderà anche il prezzo del pezzo. Molte aziende, però, realizzano una sorta di abbonamento di manutenzione che prevede interventi di manutenzione ordinaria gratuiti a fronte di un pagamento di canone mensile davvero molto basso. In questo caso, non si paga più di 15/20 euro al mese mentre per il singolo intervento di manutenzione i prezzi non saranno mai inferiori ai 70/80 euro all'ora. Queste cifre possono variare da azienda ad azienda.

    Connex COX781418 - Spatola per stuccare in plastica 800 x 110 mm

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,11€


    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO