Il feltro è un materiale molto duttile e facile da lavorare e i bambini saranno felici di aiutarvi in questa attività. I decori natalizi fai da te con il feltro richiedono delle forbici affilate, alcuni fogli di feltro con colori diversi, pistola per colla a caldo e degli schemi che è possibile reperire anche su internet. La figura più sfruttata per queste decorazioni è sicuramente quella di Babbo Natale in abbinamento alle sue renne, però nessuno vi impedirà di modellare stelle, fiocchi di neve, angioletti o qualsiasi altro oggetto. Per rendere il tutto più brillante e vivace potete ricorrere ancora a qualche paillettes oppure a pizzi luccicanti. La realizzazione di animali o personaggi richiede alcune rifiniture come, ad esempio, gli occhi che si possono ottenere con delle semplici perline.
Alicemall - 12 adesivi da parete 3D a forma di farfalla, decorazione fai da te per casa e stanze, Acrilico, Silver, 100 x 90 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 24,99€ (Risparmi 5€) |
Desideraate tutti avere una casa profumata? Ecco allora una duplice funzione delle decorazioni preparate utilizzando alcune fette di arancio e di mela essiccate, bastoncini di cannella, semi di anice stellata, chiodi di garofano e pepe lungo che provvederanno ad emanare per un po' i loro profumi, che si rinnoveranno con l'utilizzo di oli essenziali. E' necessario munirsi di qualche fiocco di raso e filo di ferro sottile ma abbastanza rigido. Si possono creare delle corone per gli auguri da appendere alla porta, dei segnaposto a forma di albero posizionando delle fette di frutta fermate all'apice con un seme di anice stellata, oppure dei bellissimi centrotavola, utilizzando anche delle pigne bordate di colla e brillantini e bacche colorate alternate alla frutta essicata e ai nastri di raso.
COMMENTI SULL' ARTICOLO