KKmoon AC80-300V 100A multifunzionale digitale Din Ammeter Tensione Potenza Factor Meter Ammeter Voltmeter 5Pcs (1 Pcs) Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,99€ |
Dall’esordio avvenuto ormai diversi anni fa, la tecnologia alla base dei pannelli fotovoltaici ha fatto passi da gigante e gli impianti di oggi sono molto più performanti dei loro predecessori che venivano installati fino al decennio scorso. Le aziende fotovoltaico odierne possono godere di una tecnologia di ultima generazione, che include pannelli più piccoli e più potenti. Questo permette, con la medesima estensione di copertura, una potenza nettamente superiore. La maggiore produzione, genera una quantità superiore di energia da poter immettere nel sistema del gestore nazionale, con ricavi maggiori per chi ha investito in questo particolare impianto. Si è andati anche verso uno snellimento delle pratiche amministrative, ed inoltre oggi, dopo molte installazioni, esistono anche disciplinari dettagliati che non lasciano dubbi interpretativi su incentivi e tempi di erogazione dei servizi.
Betop-camp Connettore del Cavo del Pannello Solare MC4 Maschio/Femmina (5 Coppie) Doppio Anello di Tenuta per Un Migliore Effetto Impermeabile Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Parlando in termini economici, rispetto ad un qualunque investimento finanziario di tipo tradizionale, scegliere di smobilitare il capitale aziendale a favore dell’acquisto di un impianto fotovoltaico rappresenta senza ombra di dubbio una scelta vincente. Lo possono testimoniare le migliaia di aziende fotovoltaico che ormai da anni ricevono i frutti dei loro investimenti. Terminato l’ammortamento dell’impianto, adesso queste imprese stanno guadagnando rivendendo parte dell’energia elettrica generata. Tale margine di profitto, con il costo del denaro a zero e gli indici negativi dei titoli di Stato, porta questa operazione tra quelle maggiormente convenienti per dare un senso alla liquidità a disposizione di una azienda, con rendimenti certi che non subiscono le forti oscillazioni tipiche dei prodotti finanziari.
In tema di installazione dei pannelli fotovoltaici occorre fare particolare attenzione alla scelta dell’installatore e rivolgersi solo a soggetti accreditati e dotati di grande esperienza. Per questo prima di affidarsi completamente ad una azienda piuttosto che ad un’altra è bene farsi fare svariati preventivi che prevedano ogni spesa connessa all’installazione in modo chiaro ed evidente e che anche i costi per la redazione delle pratiche amministrative vengano inseriti in questo calcolo. Trattandosi di una materia particolarmente delicata, dove conta soprattutto l’esperienza dei soggetti in campo, è bene anche richiedere le eventuali certificazioni di cui gode l’azienda e l’ubicazione di qualche impianto realizzato. Sarà così possibile rendersi conto di persona del livello di professionalità del nostro interlocutore.
COMMENTI SULL' ARTICOLO