HNNHOME Pannello Vasca da Bagno Doccia Singolo in Vetro 6mm Girevole 180° - L Prezzo: in offerta su Amazon a: 125€ |
Le colonne doccia rappresentano un'autentica fonte di relax per tutta la famiglia. Consentono, infatti, di godere del confortevole massaggio dell'acqua ma, a differenza delle vasche apposite, occupano poco spazio e sono decisamente più semplici da installare. Tali impianti provocano benefici enormi al fisico, in quanto stimolano la circolazione del sangue e tonificano i muscoli e la pelle. In più, non sono complicati da installare, soprattutto se ci si affida ad un esperto, ed anche la manutenzione non è difficile se si rispettano alcune regole. Una colonna doccia è una soluzione perfetta se si desidera arricchire il proprio bagno senza stravolgere il resto dell'arredamento. Del resto, un simile dispositivo non è affatto sgradevole a vedersi, anzi è dotato di un design lineare, moderno ed elegante.
BOX DOCCIA 70X90 CM ANGOLARE CRISTALLO TRASPARENTE GIADA Prezzo: in offerta su Amazon a: 149,5€ |
Le colonne doccia non vanno pulite con detersivi aggressivi: piuttosto si suggerisce di utilizzare poche gocce di aceto oppure un paio di misurini di bicarbonato diluiti nell'acqua tiepida. In alternativa, un sapone neutro è ottimo per rimuovere le macchie e gli aloni dal dispositivo. Si consiglia di adoperare una spugnetta che possa raggiungere anche gli angoli più nascosti della doccia. Al termine dell'operazione bisogna asciugare attentamente il tutto, eliminando ogni residuo d'acqua e ripristinando così la brillantezza dell'insieme. Qualora vi sia bisogno di un intervento di manutenzione, meglio rivolgersi ad un professionista se non si è pratici dei lavori idraulici. Ad ogni modo, periodicamente e soprattutto se si notano dei difetti nel funzionamento dell'impianto, si raccomanda di effettuare un controllo preventivo.
Le colonne doccia possono essere installate anche in giardino: si tratta di sistemi del tutto innovativi, ecologici e rispettosi dell'ambiente, in quanto in questo caso l'acqua viene riscaldata direttamente dall'energia solare. Naturalmente, simili impianti diventano anche degli autentici elementi decorativi per gli esterni, inserendosi alla perfezione nell'arredamento del giardino. Per l'installazione bisogna realizzare una struttura di sostegno con blocchi di calcestruzzo legati insieme dalla malta: per la preparazione di quest'ultima è sufficiente mescolare cemento, acqua e sabbia. Le manopole ed il soffione vanno collegati alla fonte d'acqua tramite cannette di rame e tubi in PVC. La colonna doccia può anche essere personalizzata e rivestita con piastrelle o mattoncini del materiale che si preferisce.
COMMENTI SULL' ARTICOLO