Arredare una camera da letto con dei tendaggi in stile country può essere molto semplice seguendo questi semplici consigli. Innanzitutto per scegliere le tende country adatte alla stanza è necessario definire lo stile degli arredamenti e la grandezza degli spazi: se essi sono molto ampi si può optare per dei grandi tendoni, magari in seta shantung che oltre a conferire un aspetto sognante e romantico all’ambiente, è anche in grado di oscurare naturalmente la stanza, vista la sua composizione piuttosto spessa ed ombreggiante. Per scegliere le migliori tende country per una camera da letto è poi necessario non discostarsi troppo dagli arredi della stanza così come dai colori; sono infatti preferibili colori pastello, tenui e pallidi, come il giallo canarino, l’avorio, il beige, il lilla e il crema. Se le stanze sono piccole invece, è consigliabile utilizzare materiali più semplici come il cotone, la canapa o il lino: sono ammesse le fantasia a patto che non siano troppo appariscenti o esagerate.
KangHS, soffione per doccia/soffione doccia/doccetta Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,66€ |
La stanza dove le tende country trovano maggior espressione è la cucina, infatti gli amanti di questo particolare stile, molto in voga negli ultimi anni, apprezzeranno senz’altro l’atmosfera che la scelta dei giusti tendaggi possono conferirle. Gli affezionati allo stile rustico e bucolico sanno che il cuore di una casa country è proprio la cucina, quindi la scelta delle tende è molto importante. Che venga o non venga utilizzata una mantovana non ha importanza, a patto che i colori, le fantasie ed i tessuti vengano scelti lasciandosi ispirare dagli arredi dell’ambiente. Una tipica cucina ispirata allo stile country prevede arredi in legno massello che ricordino le romantiche case di campagna e le antiche masserie rurali, che ben si completano con tendaggi grezzi in lino, cotone o iuta, dai colori semplici e naturali come il beige, sabbia, rosa antico o champagne; i più estrosi invece possono optare per fantasie come frutta, fiori, righe o quadretti, colori caldi e vivaci. I motivi a quadretti piccoli ricordano poi uno stile provenzale che ben si sposa con il concetto country che sta prendendo sempre spazio negli ultimi tempi.
Un sapore vintage ispirato alle bucoliche ed idilliache campagne, tessuti ricercati e sfiziosi per rendere la propria casa un ambiente unico, esclusivo e romantico. Le tende country sono adatte ad ogni ambiente, sia che si tratti del soggiorno, della camera da letto, ma anche del bagno o della cucina, e prevedono l’utilizzo di diversi materiali, a seconda dei gusti e dell’effetto che si vuole ottenere: allora via libera al pizzo, per donare luce agli spazi della casa, nastri tonalità pastello per creare dei romantici fiocchi ed inserire colore ai tendaggi, ma ancora fiori di stoffa, tessuti vintage a fantasie fiorate. Insomma, le tende country saranno dei veri ed irrinunciabili dettagli che renderanno la vostra casa un luogo elegante, ma allo stesso tempo semplice, naturale ed autentico.
COMMENTI SULL' ARTICOLO