Tavoli allungabili

Quando arredare con i tavoli allungabili

Avete deciso di organizzare una cena e gli invitati sono più numerosi del previsto? Nessun problema. I tavoli allungabili, vi permetteranno di unire praticità e stile, consentendovi di organizzare serate piacevoli ed eleganti, ogni qual volta ne sentirete il bisogno. Con i tavoli allungabili, effettivamente, riuscirete ad occupare spazi ridotti in ambienti di piccole dimensioni senza rinunciare all'armonia con il resto dell'arredo e allo spazio sufficiente, libero, per muovervi in totale libertà. Se dunque amate la cucina e la conversazione, i tavoli allungabili, sono ciò che fa per voi: essi infatti, favoriranno la buona chiacchiera e lo scambio interpersonale. Animate quindi le vostre feste, restando, tutti insieme, seduti intorno ad un tavolo e rendete indelebili le riunioni di famiglia o con gli amici.
Tavoli allungabili e cene con gli amici

Locisne Set di 4 gambe tavolo a forcina, superior Weld verniciato a polvere nero opaco Fusioni in acciaio 9 millimetri 2 canne da 16 pollici Altezza moderna del metallo di stile tornante Gambe Sala

Prezzo: in offerta su Amazon a: 35,99€


Come scegliere le misure dei tavoli allungabili

Misure per tavoli allungabili Se la vostra cucina è piccola, non disperate! I tavoli allungabili sapranno appagare la vostra voglia di chiacchiera e compagnia. Quando scegliete un tavolo, tenete conto innanzitutto delle dimensioni e, in secondo luogo, del fatto che ogni commensale ha bisogno di almeno 60 cm di spazio per mangiare con comodità. Generalmente i tavoli allungabili, di forma rettangolare, hanno una lunghezza minima di 90 cm e una larghezza di 60 cm ma, ogni volta che proverete ad allungarli, badate bene che la larghezza aumenterà in proporzione all'aumento di lunghezza. Una volta che il vostro tavolo sarà stato aperto e avrà raggiunto le sue massime dimensioni, non dimenticate le distanze da osservare intorno al tavolo stesso, affinché risulti agevole spostare le sedie e il vostro movimento riesca facile e confortevole. Valutate dunque le misure, le distanze e le dimensioni del tavolo: questo vi aiuterà a comprendere la forma del piano, a tavolo aperto, nelle sue diverse configurazioni. Infatti, accade spesso che possiate trovare più utile aumentare la profondità del tavolo anziché la sua lunghezza.

  • Tavolo estensibile di pregio Arredare una sala (o una cucina) spesso inizia proprio dalla scelta del tavolo e delle sedie. I materiali, le forme, le dimensioni saranno i primi parametri di scelta. Il legno ed il ferro, per ottene...
  • Cucina dall'alto Il tavolo, che sia collocato in cucina o in salotto è uno dei mobili più importanti della casa. Ma perché ? Se ci pensate bene vi renderete conto che attorno ai tavoli da pranzo si consumano cene di f...
  • Tavolo allungabile in legno I tavoli allungabili in legno hanno una doppia funzione. Innanzitutto fungono da appoggio pratico, comodo e resistente e poi si possono aprire, donando altri posti, in maniera tale che tutti possono p...
  • Tavolo Calligaris Eclisse In un living di dimensioni contenute, i tavoli Calligaris allungabili sono la soluzione ideale per arredarlo con stile e allo stesso tempo renderlo funzionale. Rettangolari, rotondi o quadrati, dotati...

16 Pz Calzini Sedie, Piedini da Gamba in Fantasia con Motivi di Zampa Gatto per Sedia/Tavolo/Panca a Doppio Strato Protezioni Antiscivolo Resistenti all'Usura E Antirumore Coprisedie (4 Set)

Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,99€


Tavoli allungabili per tutti i gusti

Tavolo allungabile in vetro Quando scegliete i tavoli allungabili, la possibilità di spaziare, tra colori, materiali e design, è decisamente illimitata. Basterà che prendiate in considerazione look e tipo di arredo della vostra casa, e il gioco è fatto. I tavoli allungabili in legno, per esempio, vi risulteranno facile da abbinare, sia che la vostra sia una casa in stile classico, sia che la casa presenti un mobilio piuttosto contemporaneo. Ovviamente se intendete infondere un senso profuso di compostezza e riservatezza, vi basterà optare per determinati tipi di legno quali il castagno e il ciliegio. Nel caso in cui, alla vostra casa, volesse dare un tocco più introverso, è preferibile invece orientare i vostri gusti verso tavoli allungabili in legno di pioppo o abete. Se invece vivete già ambienti ultra-moderni, indirizzate pure le vostre scelte verso tavoli allungabili in vetro o in metallo. In particolare, tavoli allungabili in vetro satinato con gambe in ferro, doneranno un tocco di luce, modernità ed essenzialità ai vostri ambienti. Infine i tavoli allungabili in resina, saranno invece la soluzione ideale per le cene in terrazza o fuori in balcone.


Sistemi di apertura e illuminazione sui tavoli allungabili

Tavoli allungabili al centro Quando decidete di acquistare dei tavoli allungabili, ricordate sempre che i meccanismi di apertura possono essere diversi. Potrete infatti scegliere tra prolunghe sui lati corti, che possono essere aperte autonomamente e separatamente, aggiunte sui lati lunghi in cui il modello di apertura è generalmente a libro e il tavolo può raggiungere misure differenti, e inserti al centro, dove sono previsti specifici binari di scorrimento utili a far traslare il piano d'appoggio e allungare la superficie dello stesso. Cercate inoltre di illuminare al meglio i vostri tavoli allungabili, impiegando dei punti luce piuttosto mirati. Utilizzate per esempio una lampada a sospensione: essa vi permetterà di illuminare uniformemente tutta la superficie del tavolo, consentendovi, in questo modo, di cenare in piena luminosità e lucentezza. Se però i vostri tavoli allungabili presentano dimensioni maggiori ai 150 cm di lunghezza, vi risulterà più adeguato utilizzare un paio di punti luce a circa 60 cm l'uno dall'altro, per distribuire la luce nel miglior modo possibile.


L'estetica dei tavoli allungabili

Sicuramente, saprete già, che i sistemi di apertura dei tavoli allungabili, determinano notevolmente l'estetica finale degli stessi, in quanto la loro grandezza deve necessariamente essere supportata da piedi o basi altrettanto solide e resistenti.

Ricordate quindi, in fase di acquisto, che alcuni modelli di tavoli allungabili, per favorire l'uso degli elementi aggiuntivi, hanno gambe direttamente collegate al piano che scorre, e che quindi, in questo caso, le gambe rimarranno fisse agli angoli del tavolo, conservando inalterato il disegno iniziale.

Altri modelli invece, in vista della loro funzione, che è quella di sostenere la parte centrale del piano, presuppongono lo sdoppiamento delle gambe con l'allungamento; infine, potrete scegliere anche tra diversi tavoli allungabili, con supporti centrali di forma circolare oppure quadrangolare.

Quest'ultimi, solitamente abbinati a piani di notevoli spessore, saranno in grado di incrementare la sicurezza e la stabilità delle parti esterne del vostro piano che sono maggiormente sottomessi a pressione, in quanto mancanti dell'appoggio diretto.


Costi dei tavoli allungabili

tavolo I tavoli allungabili, da sempre al centro della scena, accolgono e accompagnano i vostri più grandi momenti di convivialità, grazie a importanti e solidi meccanismi di prolunghe iperfunzionali.

Oggigiorno, il mercato dell'arredamento, è in grado di offrirvi una grande varietà di modelli di tavoli allungabili, i cui costi, però, possono variare a seconda delle dimensioni e dei materiali utilizzati per la fabbricazione degli stessi.

Se dunque decidete di acquistare un tavolo, considerate sempre lo spazio e le possibilità di spesa che avete a disposizione.

Optando per tavoli allungabili in legno o in vetro per esempio, i costi saranno certamente proporzionati alla qualità e durata dei materiali e quindi potrete raggiungere cifre iperboliche, ottenendo, in cambio, prodotti di qualità e altamente garantiti.

Se però il budget di cui disponete è più contenuto, orientate pure le vostre scelte verso tavoli allungabili in resina o in legno di acacia e betulla: riuscirete ad acquistare lo stesso, senza perdere in qualità e prestigio.



Guarda il Video

COMMENTI SULL' ARTICOLO