Simone Guarracino Camino Elettrico Billionaire Stile Barocco Moderno Foglia Argento Mecca e Bianco Laccato Marmo Bianco Carrara Tessuto Damascato Cenere e Nero Prezzo: in offerta su Amazon a: 1735€ |
La regola principale per arredare un piano attico nel migliore dei modi è rendere l’ambiente accogliente e farlo proprio. Solo seguendo uno stile preciso e prestabilito, sia all'interno sia all'esterno, è possibile organizzare in modo corretto ogni spazio. Grazie alla luminosità, questo tipo di appartamento ben si sposa con le soluzioni open space, con ambienti che si mixano tra loro, realizzando una perfetta armonia. Via libera ad ampie vetrate, che permettono di distinguere l'attico da una comune mansarda, a materiali naturali, come il legno per i pavimenti o la pietra naturale per i rivestimenti. Inoltre mantenere uno stile minimal, senza riempire eccessivamente le stanze, è l'ideale. Nel caso in cui il soffitto del piano attico dovesse avere altezze diverse è possibile sfruttare i punti più bassi posizionando divani o letti, lasciando invece le zone più alte per collocare librerie o armadi.
Il pezzo forte del piano attico è indubbiamente il terrazzo, che, di conseguenza, va organizzato e arredato al meglio. Ma come? Eleganza e stile devono fare da padroni! É importante scegliere con cura non solo i mobili, ma anche gli accessori, quali fiori, piante, tessuti e lanterne. In base all'uso che si vuole fare del terrazzo è possibile, ad esempio, creare una zona naturale e rilassante, in cui consumare raffinate cenette intime o aperitivi con gli amici. Quindi, una volta stabilito l'utilizzo, è necessario scegliere delle belle piante, che, poste lungo il perimetro, riescano a creare una sorta di barriera. Anche la scelta dei mobili è fondamentale: dal tavolo allungabile alle sedie, dalla sdraio alla poltrona fino all' ombrellone da giardino. Si consiglia inoltre di installare dei faretti da parete, utili per illuminare lo spazio durante le cene serali. Infine possono essere inserite anche delle tende per creare zone d’ombra e realizzare un piccolo angolo di pace.
COMMENTI SULL' ARTICOLO