Lo stile provenzale, grazie ai suoi colori pastello e alle forme semplici e tradizionali, è l'arredamento che si abbina bene per la casa al mare. Tinteggiate le pareti in verde chiaro, azzurro cielo, bianco e violetto. Se avete vecchi utensili in rame, potete appenderli per adornare la cucina e dare un'aria retrò. In camera da letto, sono perfetti i quadri con fiori secchi all'interno. Riutilizzate dei vecchi innaffiatoi di latta o dei secchielli come vasi per le piante o semplicemente come portafiori ridipingendoli o usando la tecnica del bricolage. Se avete dei mobili vecchi con la vernice distaccata, avete già un arredamento shabby chic molto simile al provenzale. Se vi manca il tavolo, potete ricavarlo dai pallet. Il legno è molto solido ed è facile ottenere dei mobili: basta ridipingerlo.
VDC stufa A legna oporto con Coconut E forno Rincon A doppio Strato 7kW ecodesign Prezzo: in offerta su Amazon a: 906€ |
Lo stile vintage va bene ovunque inclusa la casa al mare. Si può arredare casa con una spesa davvero irrisoria e conferire all'ambiente un'atmosfera unica e assolutamente personalizzata. Procuratevi, per prima cosa, delle bottiglie di Coca-Cola in vetro, dei poster con Babbo Natale sempre della Coca-Cola, altri poster di quelli anni Cinquanta o Belle Epoque (quelli con le donne eleganti stile Anni Venti) e poi tende a righe e soggetti astratti, fantasie cachemire, strumenti musicali d'epoca e magari un mangiadischi in bella mostra al centro del salone. Se andate da un rigattiere tantissimi articoli in stile vintage e sono molto economici e soprattutto originali dell'epoca! La cosa importante è saperli disporre bene in casa e non appesantire troppo. Non dimenticate un sombrero alla parete e una macchina da scrivere antica!
COMMENTI SULL' ARTICOLO