La scelta dei vasi in plastica per piante dipende dal tipo di vegetale che dovranno ospitare e dalla posizione in cui andranno sistemati.
I vasi per fiori sono realizzati in forme, dimensioni, materiali e colori diversi, in modo da adattarsi ad ogni ambiente, sia esterno che interno.
I vasi per orchidee vanno scelti con attenzione perchè devono garantire una buona traspirabilità, evitando ristagni d'acqua deleteri per la pianta.
Se vogliamo che le nostre piante crescano rigogliose e in buona salute, dobbiamo innanzitutto valutare quali vasi per piante scegliere.
La scelta di vasi per piante da esterno è vasta e variegata: materiali, forme, colori e dimensioni si adattano ad ogni spazio e ad ogni necessità.
I vasi per piante in plastica sono molto semplici oppure originali: in questo caso possono essere decorati, colorati o avere vari intarsi all'esterno.
I vasi in plastica possono ospitare piante molto piccole oppure dei veri e propri alberelli. Nel primo caso possono anche essere appesi al soffitto.
In base alle dimensioni e dell'esposizione, si scelgono i vasi terrazzo più adatti per arredare ed abbellire lo spazio all'aperto, con piante e fiori.