Come eliminare le formiche da orto e giardino

Come eliminare le formiche da orto e giardino con metodi naturali

D'estate le aree verdi si riempiono di insetti e spesso si cerca di capire come allontanare le formiche da orto e giardino. Si tratta in realtà di un'operazione piuttosto semplice, perché questi insetti sono molto sensibili agli odori ed è sufficiente piantare in punti strategici della zona da liberare dalle formiche delle piante che detestano e da cui si tengono lontane. Fra queste ultime vi sono la menta e il bergamotto. Facilissime da coltivare, queste piante aromatiche tengono lontani un gran numero di insetti. Un'alternativa è favorire o inserire gli insetti che predano le formiche, come i ragni.
L'accesso di un formicaio

KULTIVERI Set di Coltivazione 68 Pezzi: Vassoio di Plastica con Semi di Germinazione Biodegradabili. Piccola Serra per Creare Il Tuo Giardino.

Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,79€


Soluzione definitiva

Formiche foglie Eliminare le formiche da orto e giardino è possibile anche con una soluzione di acqua e aceto. Spruzzandola nelle aree infestate le formiche le abbandoneranno in fretta. Per chi intende invece sterminare le formiche, e non solo costringerle ad allontanarsi, è possibile preparare della pastella di mais da distribuire in giardino. Quest'ultima uccide rapidamente le formiche che la mangiano, gonfiandosi nel loro stomaco. Distribuirla nelle zone colpite dagli insetti o vicino ai formicai dovrebbe risolvere il problema. Un'altra soluzione, forse un po' crudele ma efficacissima, è versare acqua bollente direttamente sul formicaio, dopo averne identificato la posizione.

    Carciofo, finocchio, lattuga e salvia - Set regalo di semi con 4 piante adatte alla coltivazione mista

    Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,2€



    Guarda il Video

    COMMENTI SULL' ARTICOLO