Tegola Canadese Spa 2113080092013 Tegola bituminosa granigliata Rossa, Rosso, Set di 16 Pezzi Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,5€ |
I materiali per le coperture da giardino sono vari. Sicuramente tra i più utilizzati un posto di primo piano è occupato dal legno che è facile da lavorare, è ecosostenibile, molto resistente e ha un effetto estetico molto fine ed elegante. Tale materiale è adatto sia per le zone più fredde che per quelle più calde. Negli ultimi anni si sono diffuse anche le coperture in pvc, un materiale che si può personalizzare sia per forme che per colori. E' resistente e ha un costo nettamente inferiore rispetto al legno. Il telo è più indicato per le soluzioni temporanee, vale a dire per chi utilizza la copertura solo per qualche tempo e dopo viene richiusa o completamente eliminata. Per le case più moderne il vetro è di gran moda e può essere personalizzato, offrendo delle soluzioni molto eleganti e raffinate.
I costi delle coperture da giardino possono essere influenzati da vari fattori che sono innanzitutto i materiali e poi anche le dimensioni e il design. Le coperture più economiche sono quelle in telo che possono avere un prezzo anche inferiore a 70 euro. Le più costose sono quelle in vetro poiché sono le più sofisticate, molto delicate e generalmente vengono realizzate con design particolari. In questo caso il prezzo può arrivare anche a 2000 euro a metro quadro. Il legno e il pvc sono molto utilizzati poiché hanno costi contenuti e sono molto resistenti. Per il legno il prezzo parte da circa 300 euro a metro quadro e 100 per il pvc. Se si sceglie una copertura dal design più particolare, realizzato da un designer di fama mondiale allora la copertura avrà anche costi si aggirano sui 10000 euro.
COMMENTI SULL' ARTICOLO