Si raccomanda di procedere personalmente con l'installazione delle pareti di vetro soltanto se si possiede esperienza nell'ambito del fai-da-te. È infatti necessario che queste strutture risultino del tutto stabili e che garantiscano la massima sicurezza. Se si è a digiuno di simili nozioni è consigliabile rivolgersi ad un esperto del settore, il quale saprà installare le pareti in maniera ottimale. Generalmente, come operazione preliminare, viene costruita una struttura portante in metallo con montanti e traverse: essa va fissata al soffitto, al pavimento e ad un'eventuale altra parete attraverso appositi ganci. Le lastre di vetro possono essere installate nella sezione centrale della struttura di base oppure a filo: in questo caso la parete risulterà formata da una duplice successione di pannelli.
![]() | Divertenti adesivi tribali per pareti divisorie per tende autoadesivi arte carta da parati soggiorno accessori per ufficio decorazione murale 58cmX64cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 13,65€ |
Per mantenere le pareti di vetro in ottime condizioni è necessario ripulirle con attenzione dalla polvere, dallo sporco e dalle incrostazioni. A tale scopo è possibile adoperare dei detersivi appositi per il vetro, disponibili in commercio, oppure dei rimedi casalinghi certamente più economici: tra questi bisogna menzionare l'aceto ed il bicarbonato. Per rimuovere la polvere prima dell'utilizzo del sapone si suggerisce di impiegare un panno morbido o un semplice spolverino. Il detergente, che sia acquistato oppure preparato in casa, va applicato attraverso uno spruzzino e poi risciacquato abbondantemente con acqua tiepida. È molto importante asciugare meticolosamente la superficie dopo il lavaggio: in caso contrario, infatti, si rischierebbe di provocare degli aloni decisamente antiestetici.
COMMENTI SULL' ARTICOLO