Le offerte di pareti attrezzate ufficio sono molteplici e variegate: come segliere quindi quella adeguata? La prima cosa da tenere in conto è la dimensionsione degli spazi di partenza dei vostri uffici, nonché il numero di spazi che avete individuato come singolarmente divisibili. Dopodiché dovrete avere bene in mente, vista la potenzialità delle parteti attrezzate che permettono di conservare al loro interno documenti e materiali (compito svolto tradizionalmente dai comuni mobili da ufficio), quali tipologie di materiali dovranno essere conservati nelle vostre nuove pareti attrezzate. Fondamentale definire la tipologia dei documenti (riservati, con necessità quindi di mobili con ante), quantità (numero di scaffalature) e, non meno importante, la dimensione, che vi permetterà di capire quali dovranno essere l'altezza e la profondità delle vostre mensole. Oltre a questi aspetti pratici dovrete considerare anche il risultato estetico finale, strettamente legato alla vivibilità degli ambienti: le scelte dovranno quindi tenere conto di eventuale mobilio già presente o di pareti che si intendono conservare, integrandole con le nuove pareti attrezzate ufficio.
HMF 14902-02 Valigetta portautensili Vuota, Scatola da Pesca in Alluminio, pareti divisorie individuali, 36,5 x 35 x 22 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 46,99€ |
Le pareti attrezzate ufficio generalmente possono avere dimensioni standard di profondità e di larghezza dei moduli (profondità: circa 43 cm; larghezza moduli: variabile da 50 a 100 cm), mentre l'altezza totale può essere variabile a seconda del numero di moduli che si vogliono includere nell'installazione. In ogni caso potrete richiedere la realizzazione delle vostre pareti attrezzate d'uffcio su misura, che si adatteranno alle esigenze degli spazi in cui andaranno installate. Le pareti attrezzate per ufficio possono essere realizzate in diversi materiali, il più utilizzato e il più classico è il legno (massello o listellato per stutture e ripiani, truciolato per i pannelli); potrete trovare anche pareti in alluminio. Il legno può essere colorato e rifinito in diversi modi, che influiranno sul prezzo finale, potrete scegliere inoltre di acquistare delle pareti attrezzate con degli inserti o dei moduli in vetro, per un design più accattivante e per avere un colpo d'occhio sul contenuto. I prezzi delle pareti attrezzate ufficio variano di molto a seconda del fornitore e delle caratteristiche desiderate, si può stimare un costo di circa 150€/Mq (escluse le spese di montaggio).
COMMENTI SULL' ARTICOLO