FINESTRA IN LEGNO LAMELLARE GREZZO CM L 100 X 100 H - BATTENTE - DOPPIO VETRO - MANIGLIA - LEVIGATA - DA TRATTARE CON IMPREGNANTE/VERNICE PER ESTERNO Prezzo: in offerta su Amazon a: 359€ |
Tra gli infissi scorrevoli si possono acquistare le porte e le porte-finestre. Questi serramenti offrono valide garanzie di sicurezza, grazie alle serrature di ultima generazione e agli accessori moderni. Opzionalmente su una porta a vetri scorrevole si può montare un cristallo anti sfondamento. Le porte scorrevoli possono essere realizzate in legno pregiato, con un'estetica elegante ed estremamente raffinata. L'unico svantaggio è che hanno bisogno di interventi periodici di manutenzione e di riverniciatura. L'alluminio, invece, è sufficiente tenerlo pulito con un panno umido e con un detergente, senza particolari operazioni di manutenzione. Anche il pvc è un materiale che ha una larghissima diffusione nel campo degli infissi scorrevoli. Peraltro è possibile optare per le porte e le porte a vetri scorrevoli a isolamento termico e acustico.
Vetro Sintetico Trasparente in Lastra Maurer 500x1000 mm spessore 2 mm Prezzo: in offerta su Amazon a: 11€ |
Gli infissi scorrevoli sono un elemento che si mostra notevolmente versatile per l'applicazione su tutti i tipi di abitazione. Una finestra scorrevole, per esempio, può essere sfruttata per uno spazio maggiore rispetto alla misura standard, su un piccolo balcone o al posto di una finestra tradizionale, per un'apertura più confortevole e pratica. Con il sistema scorrevole vengono realizzate anche le persiane, molto indicate nelle case a schiera e negli appartamenti ma anche nelle ville e nelle case singole. Le colorazioni presenti nei cataloghi offrono un'ampia gamma di scelta. Si può preferire un classico verde muschio o un marrone scuro, molto diffuso negli edifici dove bisogna necessariamente installare serramenti del medesimo colore degli altri condomini. Con le moderne tecnologie è possibile scegliere una persiana o una finestra scorrevole effetto legno, realizzata in alluminio o pvc ma verniciata riproducendo le essenze dei legni pregiati.
Gli infissi scorrevoli possono essere acquistati da un rivenditore specializzato che potrà fare anche un sopralluogo presso l'abitazione per prendere le misure e proporre la migliore soluzione per il contesto specifico. I serramentisti professionisti possono garantire per tutto l'iter realizzativo, già a partire dalla fase progettuale, per concordare insieme al cliente il tipo di serramenti da installare. Il montaggio dovrà essere effettuato da personale esperto, in modo che venga assicurato l'isolamento dall'esterno e la corretta applicazione degli accessori. Per il montaggio di infissi scorrevoli ci si può affidare al fai da te solo se si hanno conoscenze pratiche specifiche. Una porta scorrevole può essere costruita anche per chiudere un garage o una semplice rimessa degli attrezzi. In questo caso il bricolage può essere una risorsa preziosa per risparmiare un po' di soldi ed ottenere comunque un buon risultato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO