INTEX 26356NP, Piscina Rettangolare con Pompa Sabbia, Doppia scaletta, Telo Copertura, 549x274x132 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 688,99€ |
Plastica non è sinonimo di bassa qualità, anzi! Ci sono dei designer che si sono ispirati alla plastica per creare i loro capolavori. In giardino, i mobili in plastica sono i benvenuti perchè sono molto resistenti, si prestano ad ogni forma e colore e sono più leggeri di altri materiali. Ci sono i tipici mobili in plastica, di solito in bianco o verde, con tavolo rotondo o rettangolare e con un foro centrale per inserire l'ombrellone. Ma questo è solo il lato tradizionale dell'arredo giardino in plastica. Esistono sul mercato delle combinazioni di plastica e alluminio o plastica e vetro per giardini eleganti e ricercati o plastica e legno per dare un tocco di originalità. I cuscini di addobbo sono sempre una buona opzione ma non un must. Si possono abbinare a qualsiasi tipo di ambiente anche verande e patio.
GRAND SOLEIL Grandsoleil, Boheme Greenpol-Poltrona impilabile, Rattan, Anthracite, 53.5 x 57 x 89 cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,9€ |
Il ferro è uno dei materiali più adatti per arredare un giardino in modo elegante e di classe. Il ferro battuto, infatti, è in molti casi una vera e propria opera d'arte per via della lavorazione che dà vita a creazioni esclusive e assolutamente raffinate. Solitamente, si tratta di sedie e tavolo rotondo che spesso è ricoperto da una base in ceramica dipinta a mano o da un vetro. Nel primo caso si aggiunge qualcosa in più al valore del ferro battuto perchè anche la ceramica è una creazione esclusiva in molti casi. Si adattano sia a giardini piccoli che grandi e si trovano in diversi colori ma soprattutto in bianco o nero. Molto belli anche per adornare portici e patio. Molti di questi set da giardino sono elaborati e presentano spirali, fiori e ogni tipo di decorazione. Si adattano molto bene in un contesto più classico.
I mobili per il giardino in legno sono decisamente i più adatti in assoluto per via del fatto che il legno si abbina molto bene al verde degli alberi e dei cespugni e quindi è più semplice vederlo come parte integrante del paesaggio. Solitamente in legno si costruiscono tavoli, sedie, sgabelli, panchine e tutto ciò che si possa utilizzare in giardino per arredarlo. Il legno migliore per questo scopo è il frassino o il ciliegio ma anche altri tipi di legno come la radica di noce o la quercia sono favolosi in un giardino elegante e ricercato. Meglio se usato al naturale e verniciato con materiali idrorepellenti, il legno è molto bello anche colorato o rivestito. Si adatta a tutti gli ambienti e tipi di costruzione, dalla villa alla casa di campagna. Innumerevoli gli abbinamenti ma anche in questo caso i cuscini e il ferro costituiscono i due materiali che vanno meglio con il legno.
Anche l'alluminio è uno dei migliori materiali per arredare il vostro giardino. A volte lo si trova abbinato al legno, alla plastica o al vetro e in tutti i casi il connubio è sempre azzeccato. L'alluminio è resistente e non subisce modificazioni se esposto alle intemperie. Non è pesantissimo, per cui può essere spostato facilmente, e soprattutto è molto moderno e trendy avere dei mobili da giardino in alluminio. Si adegua a tutte le situazioni ma in un giardino moderno e raffinato l'alluminio sta davvero bene. Ottimo nel suo colore naturale, è molto bello anche laccato e coperto da cuscini per dare un aspetto più intimo. Molto particolari le combinazioni complete di gazebo. Adornate con soprammobili in vetro o legno per avere un giardino veramente al top da godere in tutte le stagioni dell'anno.
Si tratta di un tipo di tessuto caratterizzato da una struttura indeformabile di tessuto sintetico con base di vinile. É assolutamente perfetto per gli ambienti esterni perchè è un materiale che resiste praticamente a tutto: muffe, temperature esterne anche estreme (-30°c; + 70°c) è per di più è stato ideato per essere contro i raggi uv. Indeformabile, conserva intatti i colori per lungo tempo. Inoltre è traspirante, impermeabile e non si deteriora nemmeno se esposto a pioggia battente. Anche in presenza di animali e bambini, questo materiale non si lacera facilmente ed è quindi uno dei favoriti per l'arredo giardino. Molto confortevole, è riciclabile al 100% ed è per questo che scegliere il batyline è una scelta ecologica che molti preferiscono. Molto di moda e di classe, non passerà inosservato.
COMMENTI SULL' ARTICOLO