OUNONA Pompa per Laghetto con LED luci Regolabile con EU Spina 3W Prezzo: in offerta su Amazon a: 10,99€ |
Per scegliere le fontane da giardino più adatte bisogna per prima cosa considerare lo spazio esterno che si ha a disposizione. Infatti lo scenario migliore per questi complementi d'arredo è un giardino abbastanza grande per poter organizzare al suo interno cene all'aperto e feste con i propri amici durante le belle serate estive. In questo modo si riesce a rendere l'ambiente ancora più piacevole e si dà un tocco in più alle proprie serate. Per scegliere quale sia la fontana più adatta nel giardino bisogna valutare quanto questo spazio sia grande e quale sia la sua forma. Infatti la grandezza delle fontane da giardino deve essere proporzionata alle dimensioni dello spazio esterno in cui vengono installate. Per evitare un risultato poco attraente dal punto di vista estetico è possibile optare per modelli che si sviluppano in altezza invece che in larghezza.
XIAO&WEICHENG Tenda Tendalino Fai-da-Te Gazebo Ultra-Leggero Anti-UV Gazebo Mobili per Esterni Porte E Finestre Tendalino Tenda Tenda Telone 60 * 100 Cm Prezzo: in offerta su Amazon a: 122,99€ |
Quando si scelgono le fontane da giardino, anche lo stile risulta una componente fondamentale da valutare con grande attenzione: questo vale soprattutto quando si ha a che fare con elementi più che altro decorativi. Ad esempio, una fontana zen è l'ideale per chi vuole creare un ambiente in stile etnico dall'atmosfera orientale. Invece i modelli più classici riprendono l'aspetto delle fontanelle parigine di fine Ottocento: si caratterizzano per le loro forme accattivanti che danno all'ambiente un notevole tocco di classe scenografica. In un giardino provenzale oppure di gusto romantico si consigliano le fontane in ferro battuto; alcuni modelli integrano persino un piccolo abbeveratoio per gli uccellini. Infine bisogna considerare lo stile del giardino e della casa, così da avere una soluzione d'insieme armonica oppure piacevoli effetti contrasto.
Per avere risultati a regola d'arte è possibile integrare e abbellire le fontane da giardino che si decide di installare. Ad esempio si possono decorare questi complementi d'arredo con piante rampicanti: in questo modo si dà loro un tocco esotico e originale. In alternativa si fanno vivere nell'acqua dei piccoli pesciolini, così da valorizzare e movimentare la composizione. Anche i materiali usati consentono di avere una soluzione diversa a seconda dei propri gusti e dello stile del contesto. Infatti le fontane da giardino appartengono a diverse tipologie: quelle in marmo danno un sapore rinascimentale allo spazio esterno e possono integrare elementi scultorei di grande valore e giochi d’acqua spettacolari. Invece i modelli in granito sono per lo più semplici e adatti ai contesti rustici. Infine per ambienti eleganti e dal gusto esotico si possono adottare fontane orientali in stile Buddha.
COMMENTI SULL' ARTICOLO