Un porta orecchini fai da te molto pratico è quello che si ottiene utilizzando una cornice. Per realizzare questo progetto è necessario avere un porta ritratti, un pezzo di lana di vetro e della stoffa. Smontare la cornice, rimuovere il pannello di MdF, il foglio e il vetro. Usare le dimensioni del vetro come forma per ritagliare sia un rettangolo della stessa misura dalla lana di vetro sia la stoffa, lasciando però quattro centimetri di margine. Con la colla a caldo fissare innanzitutto l'imbottitura al vetro, sono sufficienti solo alcune gocce di colla ai quattro angoli. Dopo alcuni minuti si può procedere ad applicare il rivestimento di stoffa, che deve essere ben centrato e ben tirato. Applicare un filo sottile di colla sul retro del vetro e rimboccare il margine superiore della stoffa. La colla deve asciugarsi bene per poter riprendere il progetto. Ripiegare il lembo opposto, la stoffa deve essere delicatamente tirata, si deve ottenere un effetto bombato. Ripetere la stessa operazione per i lembi laterali. Una volta ricostruita la cornice, è finalmente pronta per ospitare gli orecchini.
Dora Will Maschere Bocca Unisex Maschere Australia Maschere antipolline per polveri Possono Essere lavate riutilizzabili per Il Ciclismo all'aperto Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,84€ |
In un'ottica di riciclo è possibile utilizzare una brochure che non serve più, da abbellire con stoffe e nastri. Aprire la brochure, meglio se è una a tre falde, si avrà più spazio per riporre i pendenti in maniera ordinata in modo tale da aprirla in verticale. Per iniziare, ritagliare la stoffa della misura necessaria per ricoprire il supporto, più due centimetri per i margini. Applicare un filo di colla a caldo nella parte interna della brochure per rivestire quella esterna. Per arricchire il progetto e mascherare le congiunture tra i due rivestimenti, inserire un filo di passamaneria lungo il bordo. Procedere con il fissare anche l'altro strato di stoffa. A questo punto si può arricchire la parte esterna con fiori di stoffa, nastri e fiocchetti. Questo progetto ha diversi vantaggi, infatti la cartellina può essere richiusa e può essere riposta anche in un cassetto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO