Brüder Mannesmann M 707-500 - Martello per la lavorazione della pietra Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,39€ |
I costumi di carnevale fai da te che richiamano un gattino piacciono molto sia a piccoli che a grandi. Perché allora non vestirsi da felini? Niente di più facile. La forza di un costume da gattino risiede soprattutto nel trucco: è importante, infatti, riuscire a disegnare con una matita nera e marrone gli occhi e gli intriganti baffi, con una rossa il musetto. Le orecchie e la coda del felino si potranno preparare con del semplice panno nero rivestito con ovatta. Una volta preparate grazie all'uso di ago e filo, queste andranno poste direttamente sul capo con l'aiuto di una semplicissima molletta per capelli. Le donne più esperte realizzeranno le orecchie del felino anche con l'uncinetto o con i ferri. Per rappresentare un bellissimo gatto occorrerà indossare una tuta attillata nera, ancora meglio se maculata, ma vanno benissimo anche dei leggins ed una maglia di lycra a collo alto sempre di colore nero.
PIXNOR 12pcs armadietto armadio Mini cerniere con viti 48pcs per 1:12 mobili di casa delle bambole in miniatura (dorato) Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,79€ |
Tra i costumi di carnevale fai da te consigliamo di prendere in considerazione anche il vestito della lumaca e della casa. Già proprio così: perché non vestirsi da abitazione? Magari per festeggiare la dimora che si è riusciti finalmente ad acquistare. Ciò che serve è semplicemente un grande scatolone di cartone, sul quale si andranno a disegnare la porta d'ingresso e le finestre. Il cartone sarà poi indossato a mo' di vestito, quindi verranno fatti anche i buchi per infilare le braccia. Si tratta di un costume di carnevale davvero carino che non passerà inosservato. Per finire sempre con il cartone si costruirà il tetto da appoggiare in testa proprio come un cappello. Per il vestito da lumaca, invece, ciò che occorrerà è soprattutto la carta da imballaggio per i pacchi postali. Con quest'ultima si realizzerà il guscio arrotolando il materiale più volte su se stesso. Il guscio verrà poi indossato come una sorta di zaino cucendo due fasce che andranno sopra le spalle e sotto le ascelle. Sempre con la carta da imballaggio si costruiranno le due antenne da porre in testa.
Perché non realizzare costumi di carnevale fai da te anche per i neonati? Vi sono tantissime soluzioni pratiche, originali ed allegre. In America, ad esempio, negli ultimi anni va molto di moda vestire il proprio piccolino da busta di popcorn. Niente di più veloce e soprattutto di più semplice. Basterà, infatti, prendere un cappellino bianco di lana ed incollarvi sopra veri e propri popcorn. Con del pannolenci di colore bianco e rosso, invece, si potrà costruire una specie di sacco dove riporlo delicatamente. Chi ha una bambina potrà renderla radiosa vestendola di sole. Basterà procurarsi un grande cartone bristol giallo, disegnare sopra l'astro con bocca ed occhi, in seguito colorarlo e ritagliarlo. Il sole si potrà incollare sia su un vestitino celeste, che rappresenta il cielo, oppure direttamente su un abitino giallo o arancione.
COMMENTI SULL' ARTICOLO